rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria: l'Europa League inizia dal Vojvodina, andata a Torino ritorno in Serbia

Ufficiale, la Sampdoria giocherà contro i serbi del Vojvodina il terzo turno di Europa League, il primo a cui partecipano i blucerchiati. Sfida di andata a Torino, il ritorno a Novi Sad, in Serbia

Sarà Sampdoria-Vojvodina, ora è ufficiale. L'Europa League dei blucerchiati inizia contro la squadra serba. La formazione di Novi Sad, città natale di Vujadin Boskov, dopo aver vinto 3-0 all'andata ha pareggiato senza problemi in Lettonia contro lo Spartaks (1-1 con reti di Kordic all’86’ e di Vivacqua al 93′) guadagnandosi l'accesso alla fase successiva.

LE DATE La gara di andata di giocherà giovedì 30 luglio allo stadio “Olimpico” di Torino; quella di ritorno giovedì 6 agosto allo stadio “Karađorđe” di Novi Sad (gli orari delle due partite restano da definire).

L'AVVERSARIO Il Vojvodina è una squadra serba piazzatasi quarta nell'ultimo campionato. Ancora imbattuto in questa Europa League, nel primo turno ha superato a sorpresa la formazione ungherese del Mtk Budapest, impattando 0-0 in Ungheria e vincendo 3-1 in casa. Nel secondo turno ha travolto 3-0 lo Spartaks Jurmala e pareggiato 1-1 al ritorno. Campionato iniziato malissimo con lo 0-4 interno subito dal Cukaricki. Non c'è una vera e propria stella, ma l'attaccante, Mrdakovic è da tenere in considerazione.

AMICHEVOLE Tris blucerchiato in amichevole contro i greci del Kalloni. In gol Muriel ed Eder, autore di una doppietta. Questa la formazione scesa in campo. Viviano; Cassani, Silvestre, Zukanovic, Regini; Soriano, Fernando, Barreto (38′ s.t. Palombo); Eder, Muriel (30′ s.t. Bonazzoli), Krsticic (21′ s.t. Wszolek).

MERCATO Si allontana sempre di più Cassano dalla Samp, con Walter Zenga che ha addirittura minacciato le dimissioni in caso di ritorno a Genova del Pibe di Bari. Intanto è ufficiale la cessione di Duncan al Sassuolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: l'Europa League inizia dal Vojvodina, andata a Torino ritorno in Serbia

GenovaToday è in caricamento