rotate-mobile
Sampdoria

Udinese-Sampdoria, le probabili formazioni: Montella riparte da Zenga, Cassano in panchina

Tutto pronto al Friuli per l'esordio dell'Aereoplanino sulla panchina blucerchiata. Contro l'Udinese l'ex tecnico della Fiorentina ricomincia dal collaudato 4-3-1-2 di Walter Zenga. Ancora fuori Fantantonio

Dopo l'entusiasmo che ha accompagnato la sua firma sul contratto per Montella è tempo di dare la parola al campo. L'Aereoplanino blucerchiato è pronto infatti a fare il suo esordio sulla panchina della Sampdoria nella delicatissima sfida del Friuli contro l'Udinese. La squadra di Colantuono in crisi di risultati ha assoluto bisongo dei tre punti per smuovere la sua deficitaria classifica. Montella vuole regalare invece ai suoi tifosi la prima gioia esterna in campionato.

QUI UDINESE

Colantuono recupera Totò Di Natale che con tutta probabilità partirà dalla panchina. In avanti insieme a Thereau ci sarà Aguirre. In difesa, con Herteaux indisponibile, spazio al centro della difesa per Wague. Widmer dovrebbe partire sulla fascia destra con l'ex Genoa Edenilson sulla corsia opposta. A centrocampo invece ballottaggio tra Marquinhos e Bruno Fernandes con il secondo favorito.

QUI SAMPDORIA

Niente rivoluzione per Montella. L'Areoplanino partirà infatti dal 4-3-1-2 di zenghiana memoria. L'unica novità potrebbe essere lo spostamento di Zukanovic a sinistra con Moinsander al centro della difesa insieme a Silvestre. Molto più probabile però la conferma di Regini con l'ex difensore del Chievo nel suo consueto ruolo. A centrocampo invece confermato il trio formato da Barreto, Fernando e Carbonero. In avanti Soriano alle spalle di Eder e dell'ex di giornata Muriel. Ancora panchina per Antonio Cassano.

Probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, B. Fernandes, Edenilson; Thereau, Aguirre (Di Natale). All. Colantuono.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Zukanovic, Regini; Carbonero, Fernando, Barreto; Soriano; Eder, Muriel. All. Montella.

Arbitro: Di Bello

Calcio d'inizio: domenica ore 15, stadio Friuli, Udine.

Segui la diretta streaming con Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Sampdoria, le probabili formazioni: Montella riparte da Zenga, Cassano in panchina

GenovaToday è in caricamento