rotate-mobile
Sampdoria

Udinese-Sampdoria 1-0, le pagelle: l'attacco fa flop, Fernando il migliore

Inizia con una sconfitta l'avventura di Vincenzo Montella sulla panchina della Sampdoria. C'è sicuramente il poco tempo a disposizione ma i blucerchiati deludono soprattutto in attacco il nuovo allenatore

Inzia con una sconfitta l'avventura da allenatore blucerchiato per Vincenzo Montella. Badu nel primo tempo regala infatti la vittoria a un' Udinese che ha il merito di aver concretizzato forse la sua più ghiotta occasione (leggi la cronaca). Si salvano invece in pochi nella Samp in particolare Fernando e De Silvestri. Male tutto il resto con l'attacco in primis.

I MIGLIORI TODAY

Fernando voto 6,5: Senza dubbio il migliore dei suoi. L'unico a cercare di creare gioco e in grado di costruire qualcosa. Quando vede che i compagni non lo seguono si mette in proprio con una botta da fuori che per poco non batte Karnezis.

De Silvestri voto 6: Sta salendo di condizione partita dopo partita. Ottimo primo tempo per lui: concede poco a Widmer e prova anche qualche volta a creare qualcosa in fase di spinta.

I PEGGIORI TODAY

Muriel voto 5,5: Giornata no per il colombiano che forse tradito dagli impegni internazionali o dal ritorno nel suo ex stadio crea molto poco e male.

Eder voto 5: Partita deludente per il bomber italo-brasiliano. Oltre a essere poco incisivo in avanti resta anche talvolta ai margini del gioco. Non è da lui.

Zukanovic voto 5: Montella lo schiera sulla sinistra ma lui lo ripaga con una prestazione confusa e imprecisa. L'espulsione nel finale è la ciliegina sulla torta.

Carbonero voto 5: Assente ingiustificato. Partita inconsistente e priva di mordente per il colombiano. Paga forse ancora il fuso orario dovuto alle sue partite con la nazionale.

TUTTI GLI ALTRI VOTI

Udinese (3-5-2): Karnezis 6; Wague 6, Danilo 6, Felipe 6 (81’ Piris sv.); Widmer 6 (73’Adnan sv.), Badu 7, Lodi 6,5, Iturra 6, Edenilson 6,5; Thereau 6,5, Aguirre 7 (73’Di Natale sv.). All.Colantuono. (A disp.  Meret, Romo, Insua, Domizzi, Pasquale, B.Fernandes, Marquinho, Evangelista, Perica).

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; De Silvestri 6, Silvestre 5,5, Moisander 5,5, Zukanovic 5; Carbonero 5 (65’ Christodoulopoulos), Fernando 6,5, Barreto 5,5; Soriano 5,5 (82’Bonazzoli sv.); Eder 5, Muriel 5,5 (65’ Cassano 5,5). All.Montella. (A disp. Puggioni, Brignoli, Regini, Cassani, Mesbah, Pereira, Palombo, , Ivan, Rodriguez).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Sampdoria 1-0, le pagelle: l'attacco fa flop, Fernando il migliore

GenovaToday è in caricamento