rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Torino 2-2, le pagelle: Sansone e Pozzi indomabili, delude Gabbiadini

Sansone apre le marcature con un bel tiro da fuori nel finale del primo tempo. Pozzi cerca e trova il raddoppio, ma l'arbitro dice di aver fischiato prima. Non pervenuto Gabbiadini, autore di una prova opaca. Sotto la sufficienza anche De Silvestri

Un rigore (molto dubbio) di Eder in extremis salva i blucerchiati nella delicatissima gara contro il Torino di Ventura (leggi anche cronaca, analisi e tabellino). Sansone porta in vantaggio la Samp al 41’ con un bel tiro da fuori. Nella ripresa il pareggio di Immobile e poi il penalty di Cerci arrivano come un pugno nello stomaco ma al 93’ il brasiliano evita dal dischetto la sconfitta tra la proteste granata.

MIGLIORI TODAY

Sansone, voto 7: se non ci fosse stato lui sarebbe stato un compito quasi impossibile portare a casa un qualsivoglia risultato. Non solo per il gol. Indiavolato contro la sua ex squadra, tira da ogni angolo, trova il gol del momentaneo vantaggio, prezioso anche in fase di copertura dove non si tira indietro a usare anche le maniere forti come nel primo tempo intervenendo da dietro su Cerci.

Pozzi, voto 6.5: tornato in prima linea dopo lungo penare si danna l’anima per tutto il primo tempo. Sponde, colpi di testa, pressing e sportellate con gli avversari. Gervasoni gli toglie la gioia del gol, lo avrebbe meritato. Esce sfiancato sostituito da Eder. Un Pozzi al cento per cento sarebbe un vero acquisto per la Samp.

PEGGIORI TODAY

Gabbiadini, voto 5: da lui ci si aspetta sempre di più. Oggi purtroppo si è visto ben poco. Poco incisivo, assente in certi tratti, il bomber dell’under 21 sembra un lontano parente di quello apprezzato a inizio stagione. Sarà solo un momento? Di sicuro la Samp ha bisogno dei suoi gol.

De Silvestri, voto 5,5: inizia bene, come al solito, sgroppando avanti e indietro sulla fascia destra. Ma la sua è una lenta agonia fino a scomparire del tutto nel secondo tempo, vuoi per la stanchezza, vuoi anche per la bravura degli esterni di Ventura.

TUTTI I VOTI

Sampdoria (3-4-1-2): Da Costa 6,5, Gastaldello 5,5, Palombo 5,5 Mustafi 5,5, De Silvestri 5,5, Gentsoglou 5, Obiang 5, Gavazzi 6,5,(78' Wszolek sv), Sansone 7, Gabbiadini 5, Pozzi 6,5 (74' Eder sv). All. Delio Rossi 5,5.

Torino (3-5-2): Padelli 6, Glik 6,5, Bovo sv (6' Pasquale 6), Moretti 6, Darmian 6, Brighi 6, Vives 5,5, El Kaddouri 5,5 (54' Meggiorini 6), D'ambrosio 6,5 (87' Maksimovic sv), Immobile 6,5, Cerci 7. All.: Ventura 6,5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Torino 2-2, le pagelle: Sansone e Pozzi indomabili, delude Gabbiadini

GenovaToday è in caricamento