rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Torino 2-0: Gabbiadini e Okaka da sballo, Ferrero esulta

Primi tre punti stagionali per la Sampdoria che batte 2-0 al Ferraris il Torino. Apre la sfida una punizione di Manolo Gabbiadini, la chiude un'azione solitaria di Okaka. Sampdoria a 4 punti

Con un attacco così il Ferraris inizia a sognare. Ottima Samp nel match interno contro il Torino. I ragazzi di Mihajlovic vincono 2-0 con i granata in una sfida sicuramente non spettacolare, ma che ha dimostrato tutta la compattezza dei blucerchiati, quasi mai messi in difficoltà da Quagliarella e soci e cinici in fase offensiva.

Primo tempo noioso, spigoloso. Squadre chiuse e nella prima mezz'ora le occasioni sono inesistenti. Inesistenti fino al 34' quando Eder si procura un buon calcio di punizione dal limite (ammonito Glik). Della battuta si incarica il "cecchino" Gabbiadini: sinistro a giro sul palo del portiere, Padelli non perfetto e la sfera gonfia la rete: Samp in vantaggio.

IL PAGELLONE

Nella ripresa stesso copione, ottimo lavoro della Samp in fase difensiva, Torino mai pericoloso e i blucerchiati vicinissimi a chiudere il match ancora con Gabbiadini, ancora su punizione, ma questa volta il sinistro sbatte sulla traversa. Raddoppio solo rimandato, al 74' Okaka sfodera una discesa solitaria delle sue, supera Glik e Moretti, resiste ad una carica ed entrato in area trova il diagonale del 2-0. Il Ferraris esplode, la partita è chiusa. Standing ovation per Okaka, entrano Bergessio e Romagnoli e poco prima Krsticic fa il suo ritorno sul terreno di gioco. Ma non c'è più tempo, la Samp vince con pieno merito e sale a 4 punti. E sugli spalti Ferrero esulta.

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Torino 2-0

Reti: 34' Gabbiadini, 74' Okaka

Sampdoria (4-3-3): Viviano 6; De Silvestri 6.5, Silvestre 6, Gastaldello 6.5 (83' Romagnoli sv), Cacciatore 6; Soriano 6.5, Palombo 6, Obiang 6 (76' Krsticic sv); Gabbiadini 7, Okaka 7 (83' Bergessio sv), Eder 6.5. All. Mihajlovic 7. A disp. (Da Costa, Romero, Mesbah, Duncan, Fedato, Sansone, Rizzo, Marchionni).

Torino (3-5-2): Padelli 5.5; Bovo 5.5, Glik 6, Moretti 6; Maksimovic 5.5, Nocerino 5.5, Vives 5, El Kaddouri 5, Molinaro 5.5 (58' Darmian 6); Larrondo 5 (61' Amauri 6), Quagliarella 5.5 (77' Martinez sv). All. Ventura. (A disp. Gillet, Castellazzi, Gazzi, Jansson, Silva, Sanchez M., Da Silva, Benassi).

Arbitro: Mazzoleni.

Note: ammoniti Bovo, Obiang, Glik, De Silvestri, Vives, El Kaddouri, Soriano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Torino 2-0: Gabbiadini e Okaka da sballo, Ferrero esulta

GenovaToday è in caricamento