Sampdoria-Spal 2-1: rimonta vincente della squadra "B", si vola agli Ottavi di Coppa Italia

La Sampdoria "B" supera 2-1 la Spal ai Sedicesimi di Finale di Coppa Italia e vola agli Ottavi dove affronterà il Milan. Floccari sblocca per gli estensi, ribaltano Defrel nel primo tempo e Kownacki nella ripresa

La Sampdoria "B" funziona. I blucerchiati superano la Spal, ugualmente imbottita di riserve, e vincono i Sedicesimi di Finale di Coppa Italia conquistando gli Ottavi dove affronteranno il Milan (campo e data ancora da decidere). Di Defrel e Kownacki le reti della rimonta dopo il vantaggio di Floccari.

Tante seconde linee per Giampaolo, in campo Raffael, Sala, Alex Ferrari, Colley, Ronaldo Vieira, Jankto e Kownacki. Meglio la Samp nel primo tempo con le occasioni capitate a Saponara e Kownacki, ma il vantaggio è della Spal con il gran gol dell'ex rossoblù Floccari che fulmina Colley e batte Raffael. Gran parata della riserva di Audero su Paloschio e poco dopo pareggia Defrel su assist di Jankto e si va negli spogliatoi sull'1-1.

Nella ripresa clamorosa occasione sciupata da Jankto al 66'; esordio per Rolando, classe 1995, la Samp inizia a spingere e all'82' arriva il meritato vantaggio con Milinkovic-Savic che sbaglia i tempi dell'uscita su cross di Saponara, sbuca Kownacki di testa e fa 2-1. Nel finale Saponara sfiora il gol da cineteca; dentro anche Linetty e Caprari, la Samp tiene e vola agli Ottavi. Ora testa al campionato, sabato i blucerchiati faranno visita alla Lazio.

TABELLINO E VOTI

SAMPDORIA-SPAL 2-1

Reti: 34' Floccari, 46' pt Defrel, 82' Kownacki

SAMPDORIA: Raffael 6; Bereszynski 6 (71' Rolando 6), Colley 5.5, Ferrari 6, Sala 5.5; Praet 6, Ronaldo Vieira 5.5 (84' Linetty sv), Jankto 5.5; Saponara 7.5 (89' Caprari sv); Defrel 6.5, Kownacki 7. All. Giampaolo 6.

SPAL: Milinkovic-Savic 4.5; Bonifazi 5.5, Djourou 5, Cionek 5.5; Costa 5.5, Valoti 6 (71' Kurtic 6), Valdifiori 6 (87' Viviani sv), Luiz 6.5, Dickmann 6.5; Paloschi 5.5, Floccari 6.5 (78' Moncini sv). All. Semplici 6.

ARBITRO: Di Paolo.

NOTE: ammoniti Cionek e Viviani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Autostrade, scatta la gratuità del pedaggio su alcune tratte

  • Doppio tampone negativo, torna in Rsa e contagia 29 persone

  • Marijuana per tutti i gusti, giovane in manette a Sestri

  • Bimba rimane chiusa in auto. Genitori: «È nuova, non sappiamo aprirla»

  • Coronavirus, l’infettivologo Bassetti: «Primo tempo sta per finire, prepariamoci al secondo»

  • Trovato senza vita Andrea Calabrese, era scomparso da una settimana

Torna su
GenovaToday è in caricamento