rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Sassuolo-Sampdoria 2-1: Schick illude, ma i blucerchiati durano un tempo

Cade la Samp al Mapei Stadium, il gol fortunoso di Schick sembra mettere le cose bene per i blucerchiati, ma nella ripresa Ragusa e Acerbi ribaltano tutto

Non basta il gol di Schick. La Samp cade al Mapei Stadium concedendo, di fatto, un tempo interno ai neroverdi. 2-1 per gli emiliani, con i blucerchiati che chiudono avanti il primo tempo grazie alla rete fortunosa di Schick sul tiro di Silvestre. Nella ripresa ribaltone Sassuolo con il pareggio di Ragusa e il raddoppio decisivo di Acerbi. Niente drammi, ma occasione persa per staccare il Torino.

Meglio la Samp nel primo tempo, Schick si divora il vantaggio al 13' su splendido assist di Torreira, pallonetto a lato, poi si rifà nel modo più fortunoso possibile: sugli sviluppi di un corner Silvestre prova il tiro e colpisce in pieno l'attaccante, la deviazione inganna Consigli per l'1-0. Il Sassuolo cerca la reazione, ma Viviano è quasi inoperoso e si va negli spogliatoi con la Samp avanti.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa esce subito Praet, vittima nel primo tempo di un doloroso colpo alla testa, dentro Linetty. Ti aspetti al solita Samp arrembante e invece arriva l'immediato pareggio del Sassuolo con Pellegrini bravo ad infilare la difesa con un filtrante, malissimo Bereszinski che tiene in gioco Ragusa e non riesce a chiuderlo, l'ex Cesena non dà scampo a Viviano. 1-1. La Samp accusa il colpo e al 56' capitombola: corner, svetta Acerbi, 2-1. Match ribaltato. Giampaolo prova a cambiare, Alvarez e Djuricic per Fernandes e Barreto, ma la grande occasione del pari capita a Skriniar all'82' con il difensore che da pochi metri sbaglia la conclusione. Non ci saranno più emozioni. Cade la Samp al Mapei Stadium, la classifica resta buona, ma si tratta di un'occasione persa.

TABELLINO E VOTI

Sassuolo-Sampdoria 2-1

Reti: 28' Schick, 49' Ragusa, 56' Acerbi

Sassuolo: Consigli 6; Peluso 6.5, Acerbi 7, Cannavaro 6, Lirola 6.5; Missiroli 5.5, Aquilani 5.5, Pellegrini 7 (75' Duncan 6); Ragusa 7, Politano 6.5 (85' Adjapong sv), Matri 5.5 (73' Iemmello 6). All. Di Francesco 6.5.

Sampdoria: Viviano 6; Bereszynski 4.5, Skriniar 5, Silvestre 5.5, Regini 6; Praet 6 (46' Linetty 5.5), Barreto 5.5 (68' Djuricic 5.5), Torreira 6.5; Fernandes 5 (57' Alvarez 5.5); Schick 6.5, Quagliarella 6. All. Giampaolo 6.

Arbitro: Pairetto.

Note: ammoniti Bereszyinski, Pellegrini, Peluso, Linetty e Politano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Sampdoria 2-1: Schick illude, ma i blucerchiati durano un tempo

GenovaToday è in caricamento