rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Sassuolo 0-1: Matri punisce i blucerchiati, continua il periodo "no"

Quarta gara consecutiva senza vittorie per la Sampdoria, quinta con la Coppa Italia, che cede 1-0 al Sassuolo dell'ex Iachini, gol di Matri dopo che Viviano aveva parato un rigore

Continua il periodo "no" della Samp, quarta gara consecutiva senza vittorie, la quinta se si considera anche la Coppa Italia, con i blucerchiati che cedono 1-0 al Sassuolo davanti al proprio pubblico. Decisiva la rete di Matri nel finale dopo un calcio di rigore parato da Viviano a Politano. Samp sottotono, meglio i nerevordi, e ben due casi da Var.

Gara bloccata nel primo tempo, Samp pericolosa al 20' con Silvestre, ma sono del Sassuolo le occasioni migliori con Politano che impegna Viviano e soprattutto con una tripla occasione nel giro della stessa azione sventata dal portiere blucerchiato. Prima dell'intervallo Quagliarella sfiora il gol, ma si andrà nello spogliatoio sullo 0-0.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa gli emiliani scendono in campo molto più convinti e dopo dieci minuti si vedono annullare una rete col Var per fuorigioco di Politano, il gol poi era stato messo a segno da Berardi. Samp che fatica a reagire e che perde anche Zapata per infortunio, entra Caprari per dare fantasia, ma all'81' iniziano i dieci minuti di follia totale in casa blucerchiati: rigore per il Sassuolo per fallo di mano di Ferrari, dal dischetto va Politano, ma ci pensa un super Viviano a respingere il tiro. In questa occasione incredibile salvataggio di Torreira sulla linea di mano, tocco ravvisato né dall'arbitro né dal Var. E la Samp tira un sospiro di sollievo. Sollievo subito tolto al 90', Ragusa crossa per Matri che lasciato libero da Ferrari conclude alle spalle del portiere. 1-0 Sassuolo, Samp che non sa più vincere.

TABELLINO 

Sampdoria-Sassuolo 0-1

Rete: 90' Matri

Sampdoria: Viviano 7; Bereszynski 6, Silvestre 5.5, Ferrari 4.5, Strinic 5.5; Barreto 5.5, Torreira 6, Praet 6.5; Ramirez 5 (79' Kownacki sv); Quagliarella 5.5, Zapata 5.5 (57' Caprari 5.5). All. Giampaolo 5.5.

Sassuolo: Consigli 6; Lirola 6, Goldaniga 6, Acerbi 6.5, Peluso 6; Missiroli 5.5, Magnanelli, 6.5 Duncan 6.5; Berardi 5.5 (73' Matri 7), Politano 5.5 (88' Ragusa 6.5), Falcinelli 5 (91' Cannavaro sv). All. Iachini 7.

Arbitro: Gavillucci.

Note: all'92' Viviano para un rigore a Politano; ammoniti Falcinelli, Lirola, Ramirez, Berardi, Goldaniga, Consigli e Ragusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Sassuolo 0-1: Matri punisce i blucerchiati, continua il periodo "no"

GenovaToday è in caricamento