rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Torino 2-2: Soriano illude, Belotti gela Marassi al 95'

Finisce 2-2 tra la sfida tra blucerchiati e granata. Partita avara di emozioni nel primo tempo. Nella ripresa Muriel trova il vantaggio, Belotti risponde, Soriano riporta avanti la Samp ma il "Gallo" firma il 2-2 al 95'

Partita incredibile a Marassi. La Samp gioca male e rischia di vincere grazie ai gol di Muriel e Soriano. Ma un gol al 95' di Belotti riporta i blucerchiati alla dura realtà. Finisce 2-2. 

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Moduli speculari per blucerchiati e granata. Montella rivoluziona infatti l’assetto tattico e torna alla difesa a tre con Cassani, Moisander e Ranocchia. In mezzo al campo le novità sono rappresentate da Ivan e Palombo, con Sala e Dodò a presidiare le fasce. In avanti Soriano e Correa alle spalle di Muriel. Panchina dunque per Cassano e Quagliarella. Ventura invece rinuncia a sorpresa a Immobile e lancia la coppia Martinez-Belotti.

Gara tutt’altro che emozionante nel primo tempo. La Samp fatica a fare gioco con una manovra lenta e prevedivile. Meglio decisamente la squadra di Ventura anche se Belotti e Martinez combinano poco e nulla. L’unica occasione degna di nota arriva infatti dai piedi di Acquah ma il tiro dell’ex blucerchiato è facile preda di Viviano. Resta invece completamente inoperoso Padelli. Correa e Muriel sbattono ripetutamente contro i tre centrali granata. Si va a riposo sullo 0-0 e tra i fischi di Marassi.

Succede invece di tutto nella ripresa. La Samp rischia di soccombere ma al primo affondo Muriel trova incredibilmente di testa il gol del vantaggio. Cinque minuti dopo però i granata trovano il pareggio. Cross dalla sinistra, liscio clamoroso di Ranocchia, e Belotti tutto solo insacca da due passi. e' 1-1. Ma non è finita qui. Il Toro ci crede e si scopre. I blucerchiati ripartono e all'84' Soriano fa esplodere lo stadio con un preciso destro a giro. E' il vantaggio blucerchiato. Ma quando sembra tutto finito l'ultima azione granata gela la Gradinata Sud. Immobile trova infatti la testa di Belotti al 95'. E' il 2-2 che chiude la gara. 

IL PAGELLONE

IL TABELLINO

Sampdoria-Torino 2-2

Reti: 66’ Muriel, 71’ Belotti e 95' Belotti, 84' Soriano

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano 5; Cassani 5,5, Moisander 5, Ranocchia 4,5; Sala 5,5 (25’Diakitè 5,5 – 46’Lazaros 5,5), Ivan 6, Palombo 5,5, Dodò 5,5; Soriano 6,5, Correa 6,5 (79’Quagliarella sv.); Muriel 6,5. All.Montella. (A disp. Puggioni, Brignoli, Skriniar, Krsticic, Barreto, Carbonero, Cassano, Alvarez,  Rodriguez).

Torino (3-5-2): Padelli 6; Maksimovic 6, Glik 5,5, Moretti 5,5; Zappacosta 6,5, Bruno Peres 6, Acquah 6 (46’Baselli 6), Gazzi 6, Benassi 6,5 (70’Maxi Lopez 6) Gaston Silva 5,5; Belotti 7, Martinez 5 (63’Immobile 6,5). All.Ventura. (A disp.  Castellazzi, Ichazo, Bruno Peres, Jansson, Molinaro, Farnerud, Vives, Obi, Avelar)

Arbitro: Guida

Note: ammoniti Gazzi, Correa, Diakitè, Glik, Ranocchia, Correa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Torino 2-2: Soriano illude, Belotti gela Marassi al 95'

GenovaToday è in caricamento