rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria Torino 1-2 | Doria double face, arriva la sconfitta

Prima sconfitta in campionato per gli uomini di Atzori, dopo un primo tempo ottimo la Samp prende due schiaffi dai granata in contropiede. Foggia si fa male e rischia un mese di stop, serata nera

Tonfo Samp. Scende il silenzio a Marassi, dopo un primo tempo buono in cui i blucerchiati sentivano odore di vittoria facile. La prima sconfitta del campionato è di quelle che bruciano.

Davanti ad oltre 25mila persone la Samp domina il primo tempo con piglio sicuro, al minuto 18 Andrea Costa incorna un traversone dalla corsia di destra e sigilla il meritato vantaggio. Poi un buon palleggio, la Samp sembra poter raddoppiare da un momento all'altro, l'entusiasmo cresce sugli spalti e sul terreno di gioco, ma il contropiede che non ti aspetti cambia le carte, e all'improvviso Sucio fa 1-1.

Quella che esce dal tunnel, però, è tutta un'altra squadra. Il Toro comprende subito di trovarsi di fronte una Samp scarica e prova ad alzare la testa, inizialmente con i nervi, poi strappando ai blucerchiati il controllo del match. Come già accaduto in altre situazioni la Samp si incarta, i giocatori granata arrivano prima sul pallone.

Si fa male Foggia e un confusissimo Atzori getta nella mischia l'ungherese Koman, inguardabile, poi è il turno di Piovaccari, pessimo, al posto di Maccarone. La frittata viene servita calda e fumante quando, ancora una volta su contropiede, il bomber Bianchi sfonda la rete e confeziona il pacco regalo che spinge gli uomini di Ventura in vetta alla classifica.

CHIAVE DELL'INCONTRO La Samp ha il grande rimpianto di non aver chiuso il match nel primo tempo, aveva in mano la partita, Ventura aggira Atzori e lo punisce con la stoccata Ebagua.

DICHIARAZIONI POST GARA

Gianluca Atzori: "Per mentalità ho voluto vincere, dovevamo chiuderla prima, abbiamo fatto un primo tempo ottimo, non è tutto da buttare, non posso rimproverare l'impegno e la voglia di vincere ai miei ragazzi. Da quel punto di vista non c'è stata partita"

Andrea Costa: "Bivio? Ma quale bivio, siamo a settembre! Dovevamo capire che era una partita da pareggiare, volevamo vincere a tutti i costi, forse è stato quello l'errore"

TABELLINO

Sampdoria - Torino 1- 2

Marcatori: Costa (18 pt), Suciu (40 pt), Bianchi (21 st)

Sampdoria (4-4-2) Da Costa; Padalino, Costa, Accardi, Castellini; Foggia (17′ st Koman), Palombo, Obiang (37′ st Bentivoglio), Semioli; Bertani, Maccarone (28′ st Piovaccari). A disposizione: Fiorillo, Rispoli, Dessena, Piovaccari, Fornaroli. Allenatore: Atzori

Torino (4-2-4) Coppola; Darmian, Di Cesare, Ogbonna, Parisi; Vives (23′ st Basha), Iori; Suciu (6′st Ebagua), Bianchi, Antenucci, Stevanovic (28′ st Surraco). A disposizione: Morello, D’Ambrosio, Glik, De Feudis, Pagano, Sgrigna. Allenatore: Ventura

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria Torino 1-2 | Doria double face, arriva la sconfitta

GenovaToday è in caricamento