rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria Reggina 3 - 1 | Tre volte Pozzi, prova di forza dei blucerchiati

I ragazzi di Iachini vittoriosi al Ferraris, la tripletta di Pozzi fa gioire il popolo doriano. Il sesto posto rimane in cassaforte, adesso occhi puntati al posticipo Torino - Padova

Un'ottima Sampdoria stende la Reggina con una tripletta del bomber Pozzi, un altro passo importante verso i play-off. La Samp domina la partita e si impone sin dai primi minuti su una Reggina che si  è fatta battagliera solo dopo il tre a uno di Melara. La partita però non si riapre e la Samp abbandona il campo fra gli applausi della gradinata sud.

CRONACA DEL MATCH La Samp parte forte e al 13' passa già in vantaggio, il solito Eder affonda sulla sinistra e fa partire il traversone teso sul quale si avventa Pozzi che appoggia in fondo al sacco con una leggere deviazione di Angella. In campo c'è soltanto la Samp. Al 35' è ancora Pozzi a battere sul primo palo Belardi, con un tiro secco e preciso complici Colombo e Freddi che nell'occasione sembrano avere il marmo al posto delle fibre muscolari.

La ripresa si riapre ancora nel segno del numero nove blucerchiato che in apertura sigla la sua tripletta personale con uno splendido sinistro al volo all'interno dell'area di rigore. La partita è chiusa. Iachini fa rifiatare Pozzi a cui subentra Pellè e concede riposo anche ad Eder, al suo posto Lackzo. Al 72' arriva il primo tiro in porta degli ospiti e Melara da due passi sigla il 3 a 1.

CHIAVE DELLA PARTITA Le motivazioni. la Reggina scende in campo dimostrando dal primo minuto di non credere alla rincorsa play-off. La Samp, ora, ci è dentro fino al collo. 

TABELLINO 

SAMPDORIA 4-3-1-2: Da Costa; Rispoli, Volta, Rossini, Costa; Munari, Obiang, Renan; Juan Antonio (40′ Foggia); Pozzi (62′ Pellè), Eder (90′ Laczko). All. Iachini.

REGGINA 3-5-2: Belardi; Freddi, Emerson, Angella; Rizzato, Armellino, D’Alessandro, Barillà, Colombo (45′ Ragusa); Ceravolo (86′ Maicon Moreira), Campagnacci (57′ Melara). All. Breda.

Marcatori: Pozzi (3), Melara

Ammoniti: Barillà (R), Freddi (R), Renan (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria Reggina 3 - 1 | Tre volte Pozzi, prova di forza dei blucerchiati

GenovaToday è in caricamento