rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Calciomercato Sampdoria: preso Bentivoglio, serve un difensore?

Nella giornata di oggi o al massimo domani verrà ufficializzato l'acquisto di Simone Bentivoglio. In difesa, dopo l'infortunio di Gastaldello, manca ancora qualcosa

Simone Bentivoglio è un giocatore della Sampdoria. Manca solo l'ufficialità che dovrebbe arrivare oggi o al massimo nella giornata di domani. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto, al Chievo Verona andrà con la stessa formula Paolo Sammarco.

Bentivoglio andrà a coprire nello scacchiere di Atzori il ruolo tanto atteso del trequartista. Dalla panchina come dal primo minuto, il tecnico laziale aveva espresso sin dai primi giorni di ritiro il desiderio di poter contare su un giocatore con queste caratteristiche.

Ora resta il dilemma della difesa. Positive le prime uscite di Pietro Accardi, le sue qualità sono una garanzia, l'unico dubbio riguarda la tenuta fisica, ma se il difensore palermitano riuscirà finalmente a trovare continuità di forma e rendimento potrà dare un contributo importante alla causa blucerchiata. Dopo l'infortunio di Gastaldello, però, la coperta dietro è corta. Pasquale Sensibile lo sa ed è vigile sul mercato, l'eventuale cessione di giocatori in abbondanza a centrocampo e in attacco potrebbe essere la chiave per raggiungere la pedina che manca. E quel che non è accaduto sino ad oggi non è detto che non possa accadere domani.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Sampdoria: preso Bentivoglio, serve un difensore?

GenovaToday è in caricamento