rotate-mobile
Sampdoria

Roma-Sampdoria 4-0: strapotere giallorosso, i blucerchiati abbandonano i sogni di Coppa

Troppo forte questa Roma, la Samp si arrende ai giallorossi e recrimina solamente per un palo di Muriel in apertura di gara. Ora testa al campionato

Niente da fare. Troppo forte questa Roma per la Sampdoria. Avanti i giallorossi in Coppa Italia, per i blucerchiati testa al campionato ed una eliminazione senza troppi appelli all'Olimpico. 4-0 il risultato finale, col rammarico di quel palo di Muriel dopo soli quattro minuti.

Su quel palo, forse, sarebbe potuta cambiare la partita. Palo di Muriel al 4', con la spizzata di Budimir per il colombiano che centra il montante. Da qui inizia un'altra gara, dominata dai giallorossi che dopo aver sfiorato il vantaggio più volte (traversa di Paredes, El Shaarawy in girata e ancora Paredes) trovano il meritato vantaggio con Nainggolan al 39' che raccoglie una corta respinta di Silvestre e fulmina Puggioni.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa la Samp non trova l'immediata reazione e soccombe subito al 48' con Dzeko che tenuto in gioco da Regini fredda Puggioni sull'assist al bacio di El Shaarawy. Match chiuso, arriva il tris del "Faraone" dopo un gol mancato da Budimir e finisce virtualmente la gara già al 61'. Finale arrembante dei giallorossi, arriva anche il severo 4-0 ancora di Nainggolan. Samp fuori dalla Coppa Italia, visto il sorteggio (ai Quarti ci sarà il Cesena) è un vero peccato.

TABELLINO E VOTI

Roma-Sampdoria 4-0

Reti: 39' e 90' Nainggolan, 48' Dzeko, 61' El Sharaawy

Roma: Allison 6, Rudiger 6, Fazio 6.5, Juan Jesus 6.5; Peres 6, De Rossi 6, Paredes 6.5, Mario Rui 6 (78' Emerson sv); Nainggolan 8, El Shaarawy 7 (67' Perotti 6.5); Dzeko 7.5 (62' Totti 6). All. Spalletti 6.5.

Sampdoria: Puggioni 6.5; Dodo 4 (78' Pavlovic sv), Regini 5, Silvestre 5.5, Bereszynski 5.5; Cigarini 5.5, Linetty 5 (67' Praet 5.5), Fernandes 4.5; Djuricic 5; Muriel 5.5, Budimir 4.5 (62' Schick 5.5). All. Giampaolo 4.

Arbitro: Calvarese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Sampdoria 4-0: strapotere giallorosso, i blucerchiati abbandonano i sogni di Coppa

GenovaToday è in caricamento