rotate-mobile
Sampdoria

Roma-Sampdoria 0-1: Viviano para tutto, Zapata firma il colpaccio all'Olimpico

Colpaccio della Sampdoria che vince 1-0 sul campo della Roma grazie alla rete di Zapata e a Viviano, abile a parare un rigore a Florenzi

Che colpo! La Sampdoria si vendica con gli interessi e vince a Roma per 1-0. Alisson fa gli straordinari nel primo tempo, Viviano lo imita parando un rigore a Florenzi e sbarrando la strada ai giallorossi nella ripresa. Sembrava uno 0-0 e invece a dieci dal termine ci ha pensato Zapata su cross di Murru a trovare la rete che vale tre punti pesantissimi. Samp sesta e a -4 proprio dalla Roma.

Primo tempo incredibile, grande Samp, solo un mostruoso Alisson nega il vantaggio ai blucerchiati, vicini al gol con Caprari (preferito all'acciaccato Quagliarella), Barreto e Zapata. I ragazzi di Giampaolo non sbloccano il match e rischiano di subire il vantaggio per un rigore fischiato su Bereszynski (fallo di mano). Dal dischetto va a sorpresa Florenzi, ci pensa Viviano. Che parata! Si resta sullo 0-0. Il portiere replica pochi minuti più tardi parando di piede una conclusione di El Shaarawy. Primo tempo 0-0, ma che Samp.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Allison star del primo tempo, nella ripresa è ancora Viviano a rubare la scena. Al 49' e 55' grandi parate su Pellegrini, al 50' di faccia su Under, al 60' neutralizza Dzeko. Girandola di cambi, dentro i vari Kownacki, Alvarez, Defrel e Perotti. Il risultato sembra non volersi schiodare, ma all'80' arriva il gol del vantaggio blucerchiato: Murru scatta sul filo del fuorigioco, gran cross a tagliare l'area, sbuca Zapata sul secondo palo: 1-0 Samp. Forcing finale della Roma, la Samp regge e torna a Genova con tre punti pesantissimi. Che colpaccio.

TABELLINO E VOTI

Roma-Sampdoria 0-1

Rete: 80' Zapata

Roma: Alisson 7.5; Kolarov 5, Juan Jesus 5, Manolas 5, Florenzi 5; Nainggolan 5, Strootman 5.5, Pellegrini 6.5 (70' Defrel 5); El Shaarawy 5.5 (78' Antonucci 5), Dzeko 5, Under 6 (72' Perotti 5.5). All. Di Francesco 5.

Sampdoria: Viviano 7.5; Bereszinski 5.5, Silvestre 6.5, Ferrari 6, Murru 6.5; Barreto 6.5, Linetty 6.5, Torreira 6 (86' Capezzi sv); Ramirez 6.5 (72' Alvarez 6.5); Caprari 6 (62' Kownacki 6), Zapata 6.5. All. Giampaolo 7.5.

Arbitro: Banti.

Note: Viviano para un calcio di rigore a Florenzi al 39'; ammoniti Florenzi, Murru, Bereszynski e Kolarov.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Sampdoria 0-1: Viviano para tutto, Zapata firma il colpaccio all'Olimpico

GenovaToday è in caricamento