rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Samp Varese, le probabili formazioni | Davanti Bertani e Piovaccari

Nella prima partita del 2012 contro il temibile Varese, Iachini deve fare a meno dello squalificato Foggia. Pozzi e Gastaldello non sono al meglio e partiranno dalla panchina

La prima partita del 2012 a Marassi è l’interessante sfida tra la Sampdoria di Beppe Iachini e il Varese di Rolando Maran, formazione che continua a stupire e che precede di due lunghezze in classifica i blucerchiati.

Secondo le statistiche, Sampdoria e Varese sono le due squadre di serie B ad avere pareggiato per più volte a reti inviolate nel corso del campionato: gli ospiti guidano la classifica con sei 0-0, i blucerchiati seguono con cinque pari a reti bianche. Ma i tifosi blucerchiait, che domani attueranno uno sciopero del tifo per protesta nei primi due minuti di gara, sperano che venga sfatata questa tendenza.

Arbitra il signor Candussio.

QUI SAMP Iachini dovrà rinunciare agli acciaccati Soriano e Gastaldello, rientrato solo ieri in gruppo e allo squalificato Foggia. Per questo si prospetta un’inedita difesa a 4 composta da Volta, Rossini, Costa, Rispoli. Al centro Padalino e Castellini sulle corsie esterne, Palombo e Bentivoglio completano il reparto centrale. Pozzi non è al meglio, ed è probabile che Piovaccari parta titolare a fianco di Bertani. I due nuovi acquisti Juan Antonio e Berardi potrebbero trovare spazio nel secondo tempo.

QUI VARESE Maran dovrà fare a meno dello squalificato Cacciatore, ex blucerchiato, che sarà sostituito da Grillo. A completare la difesa Pucino, Terlizzi e Troest, giocatore in prestito dal Genoa. Numerose le alternative in attacco: Neto Pereira si sta confermando ad alti livelli, Martinetti e Cellini sono rinati, il giovane De Luca è stat una vera rivelazione. Maran ha quindi l’imbarazzo della scelta in attacco, a differenza di Iachini.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-4-2) Romero; Volta, Rossini, Costa, Rispoli; Padalino, Palombo, Bentivoglio, Castellini; Piovaccari, Bertani. All: Iachini.


VARESE (4-4-2) Bressan; Pucino, Terlizzi, Troest, Grillo; Nadarevic, Corti, Kurtic, Zecchin; Martinetti, Neto Pereira. All. Maran.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samp Varese, le probabili formazioni | Davanti Bertani e Piovaccari

GenovaToday è in caricamento