rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Juventus, probabili formazioni: ballottaggio Sansone Eder

Il countdown è iniziato, sabato alle ore 20.45 la Sampdoria scende in campo contro la Juventus per la prima giornata di campionato. Formazione già decisa, con un unico dubbio in attacco tra Sansone ed Eder

L'attesa è ormai finita. Sabato sera la Sampdoria inizia il campionato di serie A 2013-2014 ospitando al Ferraris i campioni d'Italia della Juventus, freschi vincitori di Supercoppa Italiana.

Una sfida importantissima, in cui la Samp vuole ancora una volta guadagnarsi l'appellativo di "bestia nera" della Juve, visto che nella passata stagione i blucerchiati sono stati in grado di battere due volte su due la capolista, prima a Torino con la doppietta di Icardi, poi con un bel 3-2 nell'ultima giornata di campionato.

«Mi auguro che giochi la miglior formazione della Juve». Afferma Delio Rossi alla vigilia della sfida ai bianconeri di Conte nella prima giornata di campionato. «Se la Samp battesse la Juve - ha detto Rossi rispondendo a chi gli chiedeva se le ultime due vittorie sui bianconeri potessero fare 'stato' - sarebbe una coincidenza, mentre se la Juve batte la Samp è una cosa che sta nei fatti».

Qui Sampdoria. Delio Rossi ha ben chiara in testa la formazione che scenderà in campo contro la Juventus, ma ha ancora un grosso dubbio in attacco. Confermatissimo Gabbiadini dopo le doppiette con Marsiglia e Benevento, al suo fianco è ballottaggio tra Sansone e Eder, ma il primo appare in netto vantaggio. Squalificati Renan e Regini, al posto di ques'ultimo sull'out di sinistra spazio a Castellini. A centrocampo nonostante le brutte prestazioni dovrebbe trovare ancora posto dal primo minuto Eramo, in difesa torna Costa.

Qui Juventus. La mostruosa prestazione offerta contro la Lazio dovrebbe valere la conferma per tutti gli undici scesi in campo in Supercoppa. Tutti ad esclusione ovviamente di Claudio Marchisio, infortunatosi nel corso del primo tempo. Al suo posto confermato Pogba. In attacco c'è la coppia Vucinic-Tevez, con Llorente che parte ancora una volta dalla panchina, sugli esterni Asamoah e Lichtsteiner.

Le probabili formazioni

Sampdoria (3-5-2): Da Costa, Palombo, Gastaldello, Costa, De Silvestri, Eramo, Kristcic, Obiang, Castellini, Gabbiadini, Sansone. All. Rossi.

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah, Vucinic, Tevez. All. Conte.

Arbitro: Luca Banti (Livorno).

Fischio d'inizio: Sabato 24 agosto, ore 20.45, stadio Luigi Ferraris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Juventus, probabili formazioni: ballottaggio Sansone Eder

GenovaToday è in caricamento