rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Empoli-Samp, probabili formazioni | Palombo va in panchina

Il capitano partirà con la squadra e anche se non ancora completamente recuperato potrà essere utilizzato a partita in corso. Scalpita Foggia, probabile l'esordio dal primo minuto

Seconda trasferta in terra toscana per gli uomini di Atzori, chiamati a cercare la prima vittoria lontano dal Ferraris. Sampdoria orfana di gran parte dei suoi tifosi più caldi in seguito alle decisioni “di palazzo” dovute alla tessera del tifoso. Inizio altalenante per i biancoblù empolesi dell’ex tecnico della primavera blucerchiata Alfredo Aglietti, fermi a quota 3 punti in classifica e desiderosi di riscatto dopo due sconfitte consecutive. Dal canto loro i blucerchiati sono intenzionati a chiudere ulteriormente la propria porta, imbattuta da ben 203 minuti, ossia dal colpo di testa di Schiavi nello scoppiettante esordio col Padova, per poi colpire nelle ripartenze grazie alle molte soluzioni offensive di cui dispone: è infatti la squadra che manda più uomini in goal rispetto alla maggior parte delle formazioni di serie b.

Qui Empoli: Squadra di categoria l’Empoli, molto frizzante negli esterni e con un bel mix di giovani ma che nei ruoli cardine appone giocatori di esperienza assoluta. Stovini garantisce solidità al reparto arretrato, Buscè sugli esterni con i suoi inserimenti e i suoi tagli può risultare molto pericoloso, mentre il cavallo di ritorno Tavano, vero e proprio figliol prodigo di Empoli, può essere addirittura considerato un lusso per la categoria. In queste prime uscite il tecnico Aglietti ha schierato la squadra con un dinamico 4-2-3-1 variabile a partita in corso a seconda delle esigenze, con l’ex rossoblù Coppola e Moro che dovrebbero fungere da schermo sulla linea di centrocampo e il trio Saponara - Buscè - Tavano a sostegno del georgiano Mchedlize, che sostituisce l’infortunato Coralli. Nella rifinitura però si sono tratte alcune indicazioni che vedono il tecnico orientato a usare un più accorto 4-4-1-1 con Tavano libero di svariare su tutto il fronte d’attacco.

Qui Samp: Atzori intenzionato a confermare gli undici che hanno schiantato il Gubbio, con le uniche eccezioni dovute al rientrante Sergio Romero tra i pali, e il dubbio riguardante capitan Palombo, ancora dolorante ma tuttavia convocato e utile eventualmente a partita in corso. Castellini dovrebbe trovare posto sulla corsia mancina nonostante il secondo infortunio al naso. Scalpita Foggia.

Probabili formazioni

Empoli (4-4-1-1) - Pelagotti, Vinci, Tonelli, Stovini, Regini, Buscè, Moro, Coppola, Saponara, Tavano, Mchedlidze

Sampdoria (3-4-1-2) - Romero, Volta, Costa, Accardi, Semioli, Obiang, Bentivoglio, Castellini, Foggia, Bertani, Pozzi

formazione-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Samp, probabili formazioni | Palombo va in panchina

GenovaToday è in caricamento