rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria: rebus allenatore, Pioli scavalca Di Francesco, idea Bielsa

Continua il rebus allenatore in casa Samp, con Giampaolo ad un passo dal Milan e tante alternative al suo posto, ma per ora i blucerchiati non sembrano avere idee concrete

Sampdoria, continua il rebus allenatore per la stagione 2019-2020. Sembra ormai cosa fatta per l'addio di Marco Giampaolo, promesso sposo al Milan, ma i nomi del suo successore si susseguono senza troppa concretezza.

Massimo Ferrero vuole un "big" o presunto tale, il primo nome della lista sembrava essere Eusebio Di Francesco, ma l'ex Roma ha preso tempo. Per questo il patron blucerchiato avrebbe virato su Stefano Pioli, reduce da una turbolenta stagione a Firenze, ma da anni protagonista di ottime stagioni con i viola. Il suo profilo ben si adatta con le ambizioni di Ferrero. In settimana si potrebbe arrivare ad una svolta.

L'idea pazza, anzi, "loca", è quella di Marcelo Bielsa. Il "loco" è reduce dalla delusione Leeds, eliminato ai playoff dopo un campionato di vertice in Championship, e starebbe cercando una nuova avventura. Bielsa, nonostante il blasone, rischia però di essere una scommessa azzardata in casa Samp. Giusto provare o puntare sull'usato sicuro?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: rebus allenatore, Pioli scavalca Di Francesco, idea Bielsa

GenovaToday è in caricamento