rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Palermo 1-1: un tempo per uno, pareggio davanti a Eto'o e Muriel

Entusiasmo alle stelle al Ferraris per la presenza di Eto'o e Muriel sugli spalti. Finisce 1-1 con il Palermo, un tempo per uno. Sblocca Eder, pareggia Vazquez. Secondo tempo di sofferenza. Va bene così

Finisce con un pareggio la sfida interna con il Palermo. Vazquez risponde ad Eder, ma le attenzioni erano tutte per Samuel Eto'o, presente sugli spalti al fianco di Massimo Ferrero e Luis Muriel. Sfida di sofferenza, primo tempo di marca blucerchiata, nella ripresa sono i rosanero a fare il match e sfiorare la vittoria e non mancheranno le polemiche per un gol fantasma non visto su tiro di Morganella.

Un entusiasmo così non si vedeva da tempo in casa Samp. E' il giorno di Samp-Palermo, è il giorno di Samuel Eto'o. Il camerunense è sugli spalti con Massimo Ferrero e Luis Muriel. Il Ferraris è una bolgia.

IL PAGELLONE

Mihajlovic avvisa tutti, vietate distrazioni. Bergessio preferito ad Okaka, Romagnoli a Gastaldello. Confermato Duncan. Nel Palermo non ce la fa l'ex Maresca, gioca Bolzoni.

Pronto e via e la Samp passa. Segna sempre lui, Eder, Soriano lo serve sulla destra, diagonale chirurgico e i blucerchiati sono già sopra. Il Ferraris si infiamma ed è incredibile l'occasione sprecata dall'ex Silvestre al 22' sugli sviluppi di un piazzato: da solo da due passi mastica la conclusione e Sorrentino compie il miracolo. Al 41' altra occasionissima Samp, ancora Silvestre con un colpo di testa imperioso, ma Sorrentino è ancora super. E' l'ultima occasione del primo tempo. Samp avanti. Più che meritatamente.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Sampdoria: Eto'o e Muriel al Ferraris, le foto

Ripresa che inizia senza cambi, ma dopo pochi minuti il Palermo gela la Samp. Incursione di Barreto, assist a Vazquez che dal limite dell'area trova l'angolo giusto. 1-1 e tutto da rifare. Palermo galvanizzato dal gol e nel giro di cinque minuti due le traverse colpite: prima con un sinistro stratosferico di Dybala, in seguito con una sberla di Morganella il cui tiro farà parlare perché il pallone sembra aver varcato la linea di porta. Samp alle corde, ancora Vazquez, si salva Viviano. Poi ci prova Dybala, tiro fuori di poco. Ancora assalti rosanero, sugli sviluppi di un corner ci provano un po' tutti in un flipper, ma Viviano si salva ancora. La Samp si scuote al 69', Rigoni si addormenta, Soriano ci prova, Sorrentino si salva. Iniziano i cambi, la Samp continua a soffrire un Dybala indemoniato, ma negli ultimi venti minuti sono poche le occasioni da rete. Finisce qua. 1-1 tra Samp e Palermo. Un tempo per uno. Eto'o e Muriel "iniziano" da un pari.

Eto'o, prime foto da sampdoriano

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Palermo 1-1

Reti: 6' Eder, 49' Vazquez

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6.5; De Silvestri 6, Silvestre 6, Romagnoli 6, Regini 5.5; Obiang 6, Palombo 5 (69' Rizzo 6), Duncan 6.5 (90' Krsticic sv); Soriano 6.5; Eder 6.5, Bergessio 6 (61' Okaka 6). All. Mihajlovic. (A disp. Romero, Frison, Correa, Coda, Djordjevic, Marchionni, Wszolek, Ivan).

Palermo (3-5-1-1): Sorrentino 7; Vitiello 5.5, G. González 6.5, Andelkovic 5; Morganella 6.5, Rigoni 6, Bolzoni 5.5 (91' Belotti sv), Barreto 7, Lazaar 6 (81' Daprelà sv); Vázquez 7; Dybala 7.5. All. Iachini. (A disp. Ujkani, Fulignati, Pisano, João Silva, Emerson, Della Rocca, Chochev, Terzi, Quaison, Feddal).

Arbitro: Cervellera.

Note: ammoniti Gonzalez, Obiang, Andelkovic, De Silvestri, Soriano e Bolzoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Palermo 1-1: un tempo per uno, pareggio davanti a Eto'o e Muriel

GenovaToday è in caricamento