rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sampdoria

Napoli-Sampdoria 2-1: doccia gelata nel finale, arbitro, Gabbiadini e Tonelli spengono il sogno

Incredibile epilogo al San Paolo, Samp avanti con l'autorete di Hjsay propiziata da Schick, ma in 10 per un rosso severo a Silvestre. Nel finale rimonta partenopea con Gabbiadini e Tonelli

Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2017 non fa ben sperare alla Sampdoria. Vicina al colpaccio grazie all'autorete di Hjsay, propiziata da Schick, si fa rimontare nel finale dal forcing del Napoli. Al 78' il pareggio dell'ex Manolo Gabbiadini, al 95', quando sembrava tutto finito, il 2-1 di Tonelli che rovina i piani blucerchiati. Pesa, e non poco, il rosso a Silvestre che ha lasciato i suoi in 10 per oltre mezz'ora. Rosso a dir poco severo. 

Meglio la Samp nel primo tempo, schierata a sorpresa con Schick dal primo minuto al posto di Muriel. Napoli irriconoscibile e così, dopo alcune occasioni pericolose dei ragazzi di Giampaolo arriva il meritato vantaggio: Schick scende sulla destra, cross al centro e sfortunata deviazione di Hysaj. 1-0 Samp, vantaggio meritatissimo.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa il Napoli prova a cambiare marcia, entrano Muriel da una parte e Zielinski dall'altra, ma a fare la differenza è il rosso sventolato in faccia a Silvestre, reo, secondo l'arbitro, di aver infastidito Reina su un rinvio. Doppio giallo e Samp in dieci. Non mancheranno le polemiche. E pensare che la Samp era andata vicina anche al raddoppio col solito Schick, ma in 10 contro 11 inizia, inevitabilmente, un'altra partita. Entra l'ex Gabbiadini e proprio Manolo firma il pari al 78' servito splendidamente da Callejon, 1-1. Puggioni super star ancora su Gabbiadini e Hamsik, sembra reggere il fortino di Giampaolo, ma all'ultimo respiro, al 95', Strinic vince un rimpallo e dal fondo serve l'accorrente e liberissimo Tonelli. 2-1, Napoli in paradiso, Sampdoria beffata e giustamente arrabbiata.

TABELLINO E VOTI

Napoli-Sampdoria 2-1

Reti: 30' Hysaj (aut.), 78' Gabbiadini, 95' Tonelli

Napoli: Reina 6; Hysaj 4.5, Chiriches 5, Tonelli 7, Strinic 6.5; Allan 5 (58' Zielinski 6.5), Jorginho 5 (72' Gabbiadini 7), Hamsik 6.5; Callejon 6.5, Mertens 5.5, Insigne 6. All. Sarri 6.5.

Sampdoria: Puggioni 6.5; Pereira 5, Silvestre 4.5, Skriniar 5.5, Regini 6; Barreto 6.5, Torreira 5.5, Praet 6 (76' Linetty 5.5); Alvarez 6; Schick 7 (64' Dodò 5.5), Quagliarella 5.5 (51' Muriel 6.5). All. Giampaolo 5.5. 

Arbitro: Di Bello.

Note: espulso Silvestre al 61' per doppia ammonizione; ammonito Hysaj.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Sampdoria 2-1: doccia gelata nel finale, arbitro, Gabbiadini e Tonelli spengono il sogno

GenovaToday è in caricamento