rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Napoli 2-4: i blucerchiati non chiudono in bellezza, la Sud saluta Palombo

Ultima di campionato amara per la Sampdoria che cede al Napoli e non ritrova quella vittoria che mancava ormai da inizio aprile. Lacrime nel finale per il saluto a Palombo, all'ultima gara con la maglia blucerchiata

Niente chiusura in bellezza. La Sampdoria saluta i propri tifosi con un altro ko, un 1-4 contro un Napoli troppo forte, che per buona parte della gara ha potuto sperare nel sorpasso alla Roma, salvo poi venire beffato dai giallorossi nella ripresa contro il Genoa. Partita in ogni caso indimenticabile, spazio ai sentimenti con Angelo Palombo all'addio tra lacrime e applausi.

Già nel primo tempo il Napoli aveva dimostrato di non essere venuto a Genova in vacanza e dopo diverse occasioni al 36' ha trovao la rete dell'1-0 con Mertens su "assist" di uno sciagurato Regini. La Samp patisce il colpo e dopo sei minuti c'è il 2-0 di Insigne con un tiro a giro da cineteca.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa ti aspetti la reazione della Samp e invece arriva subito il terzo gol del Napoli con il colpo di testa di Hamsik. Orgoglio Samp con Quagliarella che accorcia e non esulta, ma questo Napoli è troppo forte e al 65' arriva anche il quarto gol di Callejon. Game over, ma c'è spazio per le emozioni, entra in campo Palombo, all'ultima gara con la maglia blucerchiata. Per lui applausi commossi della Sud. Un capitano non si dimentica facilmente. In campo non ci sarà più nulla da dire se non il gol di Alvarez, la Samp chiude con un 2-4. Ora meritato riposo.

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Napoli 2-4

Reti: 36' Mertens, 42' Insigne, 49' Hamsik, 51' Quagliarella, 65' Callejon, 90' Alvarez

Sampdoria: Puggioni 5, Regini 4, Skriniar 5, Silvestre 5, Bereszynski 4.5; Linetty 5, Torreira 5 (66' Palombo 6), Barreto 4.5 (77' Alvarez 6.5); Fernandes 6 (53' Praet 5.5); Schick 5.5, Quagliarella 6.5. All. Giampaolo 5.

Napoli: Reina 5.5; Hysaj 6.5, Chiriches 6, Koulibaly 6.5, Ghoulam 6.5; Zielinski 6 (67' Rog 6), Jorginho 6.5 (71' Diawara 6), Hamsik 7 (84' Giaccherini sv); Callejon 7, Mertens 7, Insigne 7.5. All. Sarri 7.5.

Arbitro: Banti..

Note: ammonito Skriniar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Napoli 2-4: i blucerchiati non chiudono in bellezza, la Sud saluta Palombo

GenovaToday è in caricamento