rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sampdoria

Milan-Sampdoria: blucerchiati in campo al fianco dell'Ail

I giocatori della Sampdoria allo stadio “Giuseppe Meazza” di San Siro indosseranno infatti per l'occasione una maglia speciale con il logo dell'Associazione Italiana contro le Leucemie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Sabato 28 novembre in occasione dell'anticipo serale della 14esima giornata di campionato Milan-Sampdoria (clicca qui per le probabili formazioni), i blucerchiati scenderanno in campo al fianco dell'AIL.

I giocatori della Sampdoria allo stadio “Giuseppe Meazza” di San Siro indosseranno infatti per l'occasione una maglia speciale con il logo AIL per contribuire a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'irrinunciabile obiettivo di rendere Leucemie, Linfomi e Mieloma sempre più guaribili.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito della campagna di sensibilizzazione negli stadi che la Lega Serie A e l'Associazione Italiana Arbitri hanno deciso di dedicare all'AIL e in particolare alla manifestazione Stelle di Natale AIL che si terrà il 5, 6, 7 e 8 dicembre in oltre 4000 piazze italiane.

Da sabato 28 a lunedì 30 novembre, in tutti i campi della Serie A, verrà esposto uno striscione con lo slogan “AIL in campo contro le Leucemie”, la terna arbitrale indosserà una maglia dell'Associazione e gli speaker degli stadi diffonderanno il messaggio della campagna.

La manifestazione “Stelle di Natale”, giunta alla sua XXVII edizione e posta sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è realizzata grazie all'impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo. L'iniziativa ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca Scientifica e di Assistenza Sanitaria ed ha contribuito a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue.

«Sono molto felice che quest'anno l'AIL abbia trovato un alleato in più nella lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma», queste le parole del presidente Nazionale AIL, Franco Mandelli, che aggiunge: «il sostegno dell’U.C. Sampdoria darà un contributo importantissimo per sensibilizzare il mondo dello sport, e non solo, sull’importanza di sostenere l'AIL».

Massimo Ferrero, presidente U.C. Sampdoria, sottolinea: «Il calcio è sport, lo sport è vita. Siamo orgogliosi di poter collaborare per trasmettere un messaggio di forza e di speranza».

L'Associazione Italiana contro le Leucemie i linfomi e il mieloma, costituita a Roma l'8/04/1969, opera sul territorio nazionale grazie all'attività di 81 Sezioni provinciali che collaborano in stretto rapporto con i  Centri di Ematologia.

Il ruolo fondamentale dell'AIL è l'attività svolta in collaborazione con le strutture pubbliche, sia universitarie che ospedaliere, a favore dei malati. L'organizzazione si basa sull'autonomia delle singole sedi provinciali e sul principio che i fondi siano spesi, nel più limpido dei modi, là dove sono raccolti e per gli obiettivi che di volta in volta vengono proposti: ricerca scientifica, assistenza sanitaria e formazione del personale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Sampdoria: blucerchiati in campo al fianco dell'Ail

GenovaToday è in caricamento