rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria: voci sulla nuova maglia, il colore della terza fa discutere i tifosi

In attesa dell'ufficialità circolano le prime indiscrezioni sulle divise per la stagione 2016/2017. Le novità potrebbero essere il lilla e l'arancione

La nuova stagione della Sampdoria dovrebbe iniziare tra un paio di settimane con il ritrovo a Bogliasco in concomitanza con il quale potrebbero essere presentate anche le nuove divise e sono già circolate le prime indiscrezioni che stanno già facendo discutere i tifosi sui social network. 

Nessun cambiamento ovviamente per quanto riguarda la prima maglia che sarà blucerchiata, idem per la seconda che come di consueto virerà sul bianco. Sono invece attese novità per quanto riguarda la terza visto che dopo un solo anno dovrebbe essere accantonato il giallo per far spazio a una nuova tonalità, il lilla che sarebbe una novità assoluta per la Samp, una scelta che già divide i tifosi dato che ricorderebbe molto quella della Fiorentina, probabilmente con una tonalità meno accesa. 

Per quanto riguarda i portieri invece sarà molto probabilmente scelto l'arancione e dovrebbe essere prevista anche una maglia celebrativa dei 70 anni di vita della società blucerchiata proprio come 20 anni fa (stagione 1996/97) quando venne realizzata una maglia che celebrasse il 50° anniversario dalla fondazione con un'unione ideale dei colori di Andrea Doria (scelti per il fronte della maglia) e Sampierdarenese (scelti per il retro della casacca).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: voci sulla nuova maglia, il colore della terza fa discutere i tifosi

GenovaToday è in caricamento