rotate-mobile
Sampdoria

Lazio-Sampdoria 2-0, le pagelle: Sansone ci prova, Maxi non punge

Una Samp ordinata e ben messa in campo non è bastata per fare punti a Roma contro la Lazio. Prestazione poco pungente in attacco e disattenta in difesa, dove Keita ha fatto quel che ha voluto

Occasione persa per la Samp. Con quasi un tempo giocato in 11 contro 10, l'undici blucerchiato non è riuscito a pareggiare la rete di Candreva ed è definitivamente crollato sul 2-0 di Lulic (leggi la cronaca). Prestazione timida quella di Roma, attacco poco pungente e difesa a tratti disattenta.

LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Si salvano in pochi, con Sansone unico a provarci nella ripresa e Palombo ultimo a mollare. Male Maxi Lopez e Okaka, così come Berardi e Krsticic.

MIGLIORI TODAY

Sansone voto 6.5: entra e dona il match quella vivacità che da sempre lo contraddistingue. Ci prova in più occasioni, ma sul suo colpo di testa Biava salva sulla linea. Forse oggi avrebbe meritato una chance da titolare, ma col senno di poi è facile a dirsi.

Palombo voto 6: l'ultimo a mollare. Solita prestazione di sostanza in mezzo al campo. Sfiora il gol nel finale con una bella punizione.

PEGGIORI TODAY

Maxi Lopez voto 5: non si vede mai. Riceve pochi palloni, ma si muove anche poco e male. DI testa non ne prende una. Giornata da dimenticare. Per sua fortuna Okaka fa anche peggio.

Berardi voto 5: fatica prima su Candreva, poi su Keita. Il peggiore della linea difensiva. Altra scelta poco fortunata.

Tutti i voti

Lazio (4-3-3): Berisha 6; Konko 6, Biava 6.5, Cana 6.5, Radu 5.5; Onazi 6, Biglia 4.5, Lulic 6.5 (77' Minala sv); Candreva 6.5, Helder Postiga 5 (62' Mauri 6.5), Keita 7.5 (87' Perea sv). All. Reja 7.

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa 6; De Silvestri 5.5, Mustafi 5.5, Regini 5.5, Berardi 5; Palombo 6, Krsticic 5.5 (75' Renan 5.5); Gabbiadini 6 (58' Sansone 6.5), Soriano 6, Eder 5.5; Maxi López 5 (63' Okaka 5). All. Sakic 5.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Sampdoria 2-0, le pagelle: Sansone ci prova, Maxi non punge

GenovaToday è in caricamento