rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sampdoria

Sampdoria-Lazio, probabili formazioni: sabato sera da vincere, Bergessio insidia Eto'o

Febbre del sabato sera al Ferraris, in campo Sampdoria e Lazio in un match determinante in chiave europea. Sinisa Mihajlovic ritrova gli squalificati e valuta l'inserimento di Bergessio dal primo minuto

La partita da non sbagliare, la partita da vincere. La Samp si prepara ad un sabato sera da leoni quando al Ferraris arriva la lanciatissima Lazio di Pioli. La corsa europea entra nel rush finale, con la Fiorentina agevolata non solo dalla posizione in classifica, ma anche da un calendario sulla carta più facile. I blucerchiati dovranno respingere il ritorno di Genoa e Inter, senza fare troppo affidamento su eventuali licenze europee negate. Calcio d’inizio sabato alle ore 20.45, sfida particolare per Sinisa Mihajlovic contro la “sua” Lazio, ma non c’è spazio per i sentimenti.

QUI SAMP Sinisa ritrova i tre squalificati De Silvestri, Romagnoli e Obiang. Tutti a disposizione del tecnico ad esclusione di Eder e Mesbah. Romagnoli si riprende il posto al centro della difesa al fianco di Silvestre, si siede Munoz. Lo stesso vale per De Silvestri al posto di Wszolek, ma non è da escludere l’impiego del polacco sulla sinistra con l’esclusione di Regini. Obiang a centrocampo con Palombo e Acquah (Duncan non al meglio parte fuori). Soriano dietro alle punte che saranno Muriel e uno tra Eto’o e Bergessio, è questo l’unico vero ballottaggio.

QUI LAZIO Nuovo problema per Pioli. Dopo le squalifiche di Marchetti e Mauricio si ferma anche Lucas Biglia.  L’argentino salterà sicuramente la sfida con la Samp, al suo posto il giovane Cataldi. De Vrij scalpita, ma l’olandese non è ancora pronto, possibile il suo inserimento solo a gara in corso. Mauri e Lulic si contendono un posto, Klose prima punta. In porta tocca a Berisha.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Regini (Wszolek), Silvestre, Romagnoli, De Silvestri; Acquah, Obiang, Palombo; Soriano; Eto’o (Bergessio), Muriel. All. Mihajlovic.

Lazio (4-2-3-1): Berisha; Basta, Ciani, Radu, Braafheid (De Vrij); Parolo, Cataldi; Felipe Anderson, Mauri, Candreva; Klose. All. Pioli.

Arbitro: Mazzoleni.

Calcio d'inizio: sabato ore 20.45, stadio Luigi Ferraris Genova.

Diretta Streaming su Genova Today

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Lazio, probabili formazioni: sabato sera da vincere, Bergessio insidia Eto'o

GenovaToday è in caricamento