rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Lazio 2-1, le pagelle: Fernando e Diakitè valgono tre punti, ma è Viviano il migliore

Successo fondamentale per la Sampdoria in chiave salvezza, Fernando e Diakitè firmano i gol della rimonta, ma è Viviano sugli scudi per il rigore neutralizzato a Candreva e non solo

Dopo il successo del Palermo a Frosinone serviva solo vincere alla Sampdoria per guadagnarsi la salvezza in anticipo, e così è stato. 2-1 contro la Lazio in una sfida a dir poco complicata, con le reti di Fernando e Diakitè abili a ribaltare il vantaggio di Djordjevic. Man of the match ancora una volta Viviano, per lui un altro rigore parato, questa volta a Candreva prima dell'intervallo.(leggi la cronaca)

MIGLIORI TODAY

VIVIANO voto 7.5. l'importanza di un numero 1. Dà fiducia al reparto e nel momento più difficile dei suoi para un rigore a Candreva, il secondo in pochi giorni. Nel finale alza sulla traversa una punizione molto pericolosa.

DIAKITE voto 6.5: gol fondamentale, gol da tre punti. Ha il suo da farsi su Keita soprattutto nel primo tempo, si rifà nel finale in mischia.

SORIANO voto 6.5: entra e finalmente anima la squadra. Che sia tornato il vero Soriano?

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

MURIEL voto 5.5: passo indietro rispetto alla prestazione contro l'Udinese, poco presente nei momenti topici del match.

DODO voto 5.5: soffre tantissimo in fase di copertura e commette un fallo ingenuo che costa il rigore. Poi ci pensa San Viviano.

TUTTI I VOTI

Sampdoria (3-5-2): Viviano 7.5; Diakite 6.5, Silvestre 5.5, Cassani 6; Dodò 5.5 (92' Skriniar sv), Krsticic 6 (74' Soriano 6.5), Fernando 6.5, Barreto 6, De Silvestri 6; Muriel 5.5 (66' Correa 6), Quagliiarella 6. All. Montella 7.

Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Basta 5.5, Hoedt 5 (46' Mauricio 6), Gentiletti 5.5, Konko 6 (83' Morrison sv); Onazi 6, Biglia 6.5, Lulic 5.5; Candreva 5.5 (64' Felipe Anderson 5), Keita 7, Djordjevic 6. All. Inzaghi S. 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Lazio 2-1, le pagelle: Fernando e Diakitè valgono tre punti, ma è Viviano il migliore

GenovaToday è in caricamento