rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Lazio 0-1, le pagelle: Obiang che errore, Eto'o non è da meno

Sconfitta interna per la Sampdoria con la Lazio, uno 0-1 che fa male considerando anche gli errori sottoporta di Obiang ed Eto'o. Polemiche sul gol di Gentiletti per una trattenuta di Klose su Viviano

La Sampdoria cede 1-0 alla Lazio ed è una sconfitta che fa male. Pesanti gli errori sottoporta di Obiang ed Eto'o, puntualmente puniti dal tap-in di Gentiletti sugli sviluppi di un corner in avvio di ripresa (leggi la cronaca).

La Samp non reagisce più e la corsa europea si complica. Buona nel complesso la prestazione della difesa blucerchiata, con De Silvestri e Regini sempre attenti su avversari scomodi come Candreva e Felipe Anderson. Rizzo e Bergessio entrano, ma non cambiano il corso della gara.

MIGLIORI TODAY

DE SILVESTRI voto 6.5: serve un cioccolatino a Obiang, solo da spingere in rete, ma lo spagnolo spara altissimo da due passi. Il migliore del match, contro la sua ex squadra fa sempre bella figura. Ha ancora fiato al 92' per pressare.

REGINI voto 6.5: di solito punzecchiato da noi e dalla stampa in genere, questa volta sfodera una buona gara, attenta in difesa (preziosa diagonale nel primo tempo) e presente anche in attacco.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

OBIANG voto 5.5: prestazione positiva nel complesso, ma pesa come un macigno il gol fallito. Lo stesso vale per Eto'o.

BERGESSIO voto 5: entra, ma nessuno se ne accorge.

VIVIANO voto 5.5: sul gol probabilmente c'è stato un fallo, una trattenuta di Klose, ma su quei palloni un portiere della sue esperienza deve uscire in presa alta.

TUTTI I VOTI

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 5.5; De Silvestri 6.5, Silvestre 6, Romagnoli 6, Regini 6.5; Acquah 6 (60' Rizzo 5.5), Palombo 5.5 (81' Okaka sv), Obiang 5.5; Soriano 6; Muriel 6, Eto'o 5.5 (60' Bergessio 5). All. Mihajlovic 5.5.

Lazio (4-3-3): Berisha 6; Basta 6, Ciani 6, Gentiletti 6.5 (75' De Vrij 6), Radu 5.5; Parolo 6.5, Ledesma 6, S. Lulic 6.5; Candreva 7 (83' Mauri sv), Klose 5.5 (69' Djordjevic 6), F. Anderson 7. All. Pioli 7.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Lazio 0-1, le pagelle: Obiang che errore, Eto'o non è da meno

GenovaToday è in caricamento