rotate-mobile
Sampdoria

Inter-Sampdoria 2-0, le pagelle di Coppa: Okaka e Romero da applausi

Nonostante il risultato ottima Samp a San Siro, in 10 contro 11 i blucerchiati resistono fino al 70' salvo poi crollare sotto i colpi di Shaqiri. Ottimo il rientro di Okaka e di Romero, male i terzini Wszolek e Cacciatore

La Samp abbandona la Coppa Italia, ma esce tra gli applausi. Prova di grande maturità a San Siro, in 10 contro 11 dall'11' per un discutibile rosso a Krsticic i blucerchiati cedono solo al 70'. Reintegrato Okaka ed è ottima la prestazione dell'ex Roma, così come quella di Romero. (leggi la cronaca)

Da rivedere i terzini, Wszolek su tutti, ingenuo in occasione sia del rigore che del secondo giallo.

MIGLIORI TODAY

OKAKA voto 7: il personaggio più chiacchierato della settimana. Sinisa gli dà una chance, lui non la spreca. Prova di grande personalità, regge l'attacco bene, ma in 10 contro 11 sarebbe stato difficile fare di più. Si procura qualche fallo e fa salire la squadra. Speriamo che sia davvero l'inizio di una nuova storia d'amore.

ROMERO voto 7: rispolverato da Sinisa, anche l'argentino non tradisce. Fa esultare i tifosi per un rigore parato proprio a Icardi. Si arrende in due occasioni, ma non ha colpe.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

WSZOLEK voto 5: ingenuo sul rigore, netto il fallo su Dodò, molto più ingenuo sull'entrata a caso su Kuzmanovic che gli costa il secondo giallo. Finora aveva giocato poco. Ecco il perché.

DE SILVESTRI voto 5: entra non concentrato e consegna a Icardi il pallone del 2-0. Sinisa non sarà contento.

TUTTI I VOTI

Inter (4-2-3-1): Carrizo 6; D'ambrosio 6, Andreolli 6.5, Juan Jesus 6, Dodò 6.5 (88' Obi sv); Medel 6, Kuzmanovic 5.5; Shaqiri 7.5 (78' Bonazzoli sv), Kovacic 5.5, Podolski 6.5; Icardi 6.5 (88' Puscas sv). All. Mancini 6.

Sampdoria (4-3-1-2): Romero 7; Wszolek 5, Gastaldello 6.5, Romagnoli 6.5, Cacciatore 5 (45' Silvestre 6); Rizzo 6 (66' De Silvestri 5), Marchionni 6, Krsticic sv; Soriano 6 (46' Duncan 6); Djordjevic 6, Okaka 7. All. Sakic 6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Sampdoria 2-0, le pagelle di Coppa: Okaka e Romero da applausi

GenovaToday è in caricamento