rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Inter, probabili formazioni: Muriel in dubbio, si scalda Cassano

Amarcord e nostalgia per Zenga e Mancini. Ma non solo. Blucerchiati e nerazzurri devono tornare alla vittoria dopo le ultime sconfitte. Muriel in dubbio per una contusione. Non dovesse farcela, è pronto Fantantonio

Zenga contro la sua Inter. Mancini contro la sua patria blucerchiata. Sampdoria-Inter è un tuffo nei ricordi per i due rispettivi condottieri ma non solo. E’ anche la partita del riscatto. I blucerchiati sono chiamati a rispondere dopo la brutta prestazione di lunedì scorso a Bergamo. I nerazzurri dopo un inizio entusiasmante devo lasciarsi alle spalle la clamorosa sconfitta di San Siro contro la Fiorentina e tornare alla vittoria. L’anno scorso un gol di Eder decise l’incontro. L’ultima vittoria dei nerazzurri a Genova risale invece allo 0-4 del 2014.

QUI SAMPDORIA

Rispetto alle ultime due gare Zenga sembra intenzionato a mettere da parte Correa. Al suo poto ci sarà Ivan. Con lo slovacco in mezzo al campo Soriano torna nel ruolo consueto di trequartista alle spalle di Eder e Muriel. Ma il colombiano, che si allena a parte da tre giorni a causa di un contusione, non è nelle migliori condizioni. Non dovesse farcela ci potrebbe essere l’esordio stagionale dal primo minuto di Antonio Cassano. Confermata invece la linea difensiva composta da Pereira, Moisander, Zukanovic e Mesbah.

QUI INTER

Mancini dovrebbe tornare alla difesa a quattro dopo l’esperimento fallito della linea a tre. Ranocchia prenderà il posto dello squalificato Miranda in coppia con Murillo. In attacco potrebbe essere la volta di Ljaijc insieme all’ex Icardi e Perisic. Ancora indisponibile Jovetic.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Pereira, Moisander, Zukanovic, Mesbah; Barreto, Fernando (Carbonero), Ivan; Soriano; Eder, Muriel . All. Zenga.

Inter (4-3-3): Handanovic; Santon, Ranocchia, Murillo, Juan Jesus; Medel, Felipe Melo, Kondogbia; Ljaijc, Perisic, Icardi. All. Mancini.

Arbitro: Rocchi

Calcio d’inizio: domenica ore 15, stadio Luigi Ferraris, Genova.

Diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Inter, probabili formazioni: Muriel in dubbio, si scalda Cassano

GenovaToday è in caricamento