rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Inter 1-1, le pagelle: Soriano a tutto campo, Correa che errore

Grande prestazione da parte del centrocampista italo-tedesco che si rivela uno degli uomini più in forma di Walter Zenga. Ottimo anche Muriel, tornato finalmente in gol, e il solito Eder. Correa spreca clamorosamente

Una buona Samp, ottima fino al vantaggio di Muriel, ma che ha dovuto soffrire dal pareggio di Perisic in poi. Grandissima prova di Soriano, Eder e Muriel. Su Correa pesa l’errore di quel gol già fatto sbagliato a porta vuota nel primo tempo. (leggi la cronaca).

MIGLIORI TODAY

Muriel voto 7: Finalmente una prestazione da incorniciare ma non solo per il gol del vantaggio. Si muove infatti alla perfezione lungo tutto il fronte d’attacco favorendo l’inserimento dei centrocampisti. E meno male che non era al 100%.

Soriano 7: Semplicemente sontuoso. Sostanza e qualità in mezzo al campo. Non si capisce nemmeno che posiziona ricopra visto che lo si trova in ogni zona del campo.

Eder 6,5: Stavolta non segna va bene. Ma che sacrificio. Soprattutto nel secondo tempo si trasforma da terzino aggiunto dando una mano a tutta la squadra nella difesa del fortino.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

Correa voto 5,5: Su di lui pesa come un macigno un gol che era più facile da segnare che da sbagliare. Potremmo parlare di un’altra partita.

TUTTI I VOTI

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; Pereira 6, Moisander 6, Zukanovic 6, Mesbah 6; Correa 5,5 (56’ Palombo 6), Fernando 6 (87’Ivan sv.), Barreto 6; Soriano 7; Eder 6,5, Muriel 7 (78’Cassano sv.).  All.Zenga. (A disp. Puggioni, Brignoli, Regini, Carbonero, Rocca, Rodriguez.).

Inter (4-3-1-2): Handanovic 6,5 ; Santon 6 (89’Ljajic sv.), Medel 6,5, Murillo 6,5, Telles 6; Guarin 5,5, Felipe Melo 5,5, Kondogbia 5,5 (63’Biabiany 6); Perisic 6,5; Palacio 5,5 (71’Manaj 5,5), Icardi 6. All.Mancini. (A disp. Carrizo, Berni, Juan Jesus, Montoya, Nagatomo, D'Ambrosio, Popa, Ranocchia, Gnoukouri, Brozovic).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Inter 1-1, le pagelle: Soriano a tutto campo, Correa che errore

GenovaToday è in caricamento