rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Genoa alle 20.45, Genova ritrova il suo derby

Il derby di Genova Sampdoria-Genoa si gioca domenica 18 novembre 2012 alle 20.45, ora è ufficiale. Nel frattempo Delneri e Ferrara stanno sciogliendo gli ultimi dubbi sulle formazioni. Rientra Borriello al fianco di Immobile; out Maxi Lopez, dentro Eder

Genova - Domenica 18 novembre 2012 il derby Sampdoria-Genoa si gioca come previsto alle 20.45. La conferma arriva dal questore di Genova, Massimo Maria Mazza, in accordo con il prefetto, Giovanni Balsamo. La decisione arriva dopo una settimana intensa, iniziata lunedì coi Delneri e Ferrara a cercare soluzioni dopo le ultime due sconfitte. Poi l'ipotesi di anticipare la partita alle 15 per motivi di ordine pubblico e la notizia dello sciopero dei vigili, poi revocato.

Per quanto riguarda le due squadre, il morale non è certo dei migliori. Quattro sconfitte consecutive per Delneri (Milan, Fiorentina, Siena e Napoli) e sette per Ferrara (Napoli, Chievo, Parma, Cagliari, Inter, Atalanta e Palermo). In settimana contestazione a Bogliasco, prima dei Fedelissimi, poi alcuni ultras del club Fieri fossato.

Probabili formazioni:

Sampdoria: Romero, De Silvestri, Gastaldello, Rossini, Costa, Munari, Maresca, Obiang, Estigarribia, Juan Antonio, Eder. All.: Ferrara.
Genoa: Frey, Sampirisi, Granqvist, Bovo, Antonelli, Seymour, Toszer, Kucka, Bertolacci, Borriello, Immobile. All.: Delneri.
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.

Intanto il sindaco Marco Doria ha espresso il suo personale auspicio prima della partita. «Vorrei che il derby fosse una grande festa per le tifoserie. E anche una bella partita, ci vuole proprio. Quelle della nostra città sono delle grandi tifoserie perché hanno passione, attaccamento alle squadre e una sana ironia, la capacità di scherzare gli uni nei confronti degli altri».

Speriamo che il sindaco non si sbagli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Genoa alle 20.45, Genova ritrova il suo derby

GenovaToday è in caricamento