rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria: Ferrero e giocatori a funerale vittima alluvione

Massimo Ferrero, Carlo Osti e alcuni giocatori della Sampdoria hanno presenziato al funerale di Antonio Campanella, la vittima dell'alluvione. Il presidente blucerchiato con una nuova lettera ha invitato la Lega a pagare, non i genovesi

Massimo Ferrero, Carlo Osti e alcuni giocatori della Sampdoria erano presenti al funerale di Antonio Campanella, l'uomo vittima dell'alluvione che ha messo in ginocchio Genova. «Spero di portare il mondo del calcio a contribuire per questa città, affinchè non ne abbia più bisogno. Di questa vittima si è parlato poco o nulla» parole del neo presidente blucerchiato.

Proprio ieri Ferrero era intervenuto nuovamente sulla questione con una nuova lettera: «Voglio tranquillizzare Genova e i cittadini. Come ho detto fin dal primo giorno dopo la drammatica alluvione di giovedì notte, non deve essere la gente a pagare per la ricostruzione e la messa in sicurezza della città. Per questo motivo ho chiesto che la FIGC, la Lega Serie B e la Lega Pro partecipino con cifre importantissime alla raccolta fondi. Tutti i soldi dovranno confluire nel conto dedicato già aperto dalla Lega Serie A con 200mila euro. Sto inoltre lavorando per costituire un comitato tecnico che individui al più presto dove e come indirizzare i fondi raccolti: per opere concrete, reali, dirette al cittadino».

E domenica la Sampdoria torna in campo, con la voglia di conquistare tre punti da dedicare alla propria gente. La partita è ostica, in quel di Cagliari. Sul fronte formazione Mihajlovic perde per infortunio Romagnoli, ma può contare su Gastaldello che rientrerà in difesa al fianco di Silvestre. Sempre out Regini e Krsticic, a sinistra confermato Cacciatore. Arbitra Andrea Gervasoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: Ferrero e giocatori a funerale vittima alluvione

GenovaToday è in caricamento