rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Foggia 3-0: vittoria in Coppa per festeggiare il compleanno

Sampdoria vincente alla prima della stagione con il 3-0 rifilato al Foggia che vale il passaggio nel turno di Coppa Italia proprio nel giorno del suo compleanno

Buona la prima. La Samp non sbaglia l'esordio stagionale e si regala un bel 3-0 sul Foggia il giorno del suo 71esimo compleanno. Un compleanno speciale, non solo per il passaggio del turno in Coppa Italia, ma anche per la "consacrazione" del magazine Four Four Two secondo il quale i blucerchiati hanno la maglia più bella del mondo.

Tutto molto bello. Secco 3-0 ai pugliesi, neo promossi in Serie B. Difficile il primo tempo, sblocca il match Barreto al 19' con un facile tapin. Nella ripresa tanti volti nuovi, il raddoppio però porta la firma del migliore in campo Caprari al 74', mentre il tris è proprio del nuovo arrivato Kownacki, abile ad avventarsi su un corner all'80'. 3-0, tripla festa per la Samp che al quarto turno troverà, sempre al Ferraris, il Pescara.

TABELLINO

Sampdoria-Foggia 3-0

Reti: 19′ Barreto, 74' Caprari, 80' Kownacki

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Murru (86' Ferrari); Barreto, Torreira, Praet; Alvarez (55' Ramírez); Caprari, Quagliarella (69' Kownacki). A disposizione: Tozzo, Dodô, Linetty, Verre, Leverbe, Bereszynski, Capezzi. Allenatore: Giampaolo.

Foggia (4-3-3): Guarna; Gerbo, Martinelli, Empereur, Rubin; Agazzi, Vacca, Deli (82' Agnelli); Fedato (58' Chiricò), Mazzeo, Milinkovic (58' Calderini). A disposizione: Pelizzoli, Beretta, Sicurella, Coletti, Floriano, Celli, Killan. Allenatore: Stroppa.

Arbitro: Banti di Livorno. Assistenti: Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola e Tasso della Spezia. Quarto ufficiale: Minelli di Varese.

Note: ammoniti Guarna, Agnelli e Gerbo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Foggia 3-0: vittoria in Coppa per festeggiare il compleanno

GenovaToday è in caricamento