rotate-mobile
Sampdoria

Fiorentina-Sampdoria 1-1: Muriel non perdona, gran bel punto a Firenze

Ottimo pareggio della Sampdoria in quel di Firenze, decisiva la rete di Muriel nella ripresa su cross di Regini dopo il vantaggio di Bernardeschi

Un pareggio che vale molto più di un punto. La Sampdoria impatta 1-1 a Firenze e si porta a casa un punticino che fa morale e classifica. Decisivo il solito e imprendibile Muriel autore del gol del pareggio su assist di Regini. Nel primo tempo svantaggio di Bernardeschi, ma la reazione della Samp c'è stata, eccome. Ferrero e i tifosi possono ritenersi soddisfatti.

Giampaolo conferma l'undici sceso in campo nella vittoria contro l'Inter, ma il primo tempo è di marca viola. Ritmi altissimi, Muriel mette in difficoltà la difesa toscana, ma non sono tante le occasioni da rete dei blucerchiati. Al 37' arriva il gol della Fiorentina: pallone tagliente di Bernardeschi, sbuca Astori ed è 1-0, ma i replay mostreranno come il gol sia da assegnare a Bernardeschi, non c'è il tocco del difensore.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa Giampaolo cambia, fuori Linetty, dentro Praet. Il cambio dà più fantasia alla Samp che al 57' pareggia: gran cross di Regini, sbuca Muriel di testa e fa 1-1. Muriel indemoniato, la Fiorentina fatica a tenerlo, ma nel finale è grandissima la risposta di Puggioni su Kalinic. Ancora Fiorentina pericolosissima, la difesa della Samp sbaglia il fuorigioco, Gonzalo Rodriguez di testa tutto solo spreca. Pericolo scampato. Nel finale ancora Astori pericoloso, ma Puggioni si supera. Sarà l'ultima occasione del match. 1-1 a Firenze, gran bel punto per la Samp.

TABELLINO E VOTI

Fiorentina-Sampdoria 1-1

Reti: 37' Bernardeschi, 57' Muriel

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu 6; Astori 6, Rodriguez 5.5, Tomovic 5.5; Milic 6 (86' Vecino sv), Valero 6.5, Badelj 5.5 (71' Sanchez 6), Tello 5 (65' Chiesa 6); Ilicic 6, Bernardeschi 7; Kalinic 5.5. All. Sousa. (A disp. Lezzerini, Dragowsky, Babacar, Cristoforo, De Maio, Olivera, Salcedo, Sanchez, Zarate).

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni 7; Regini 6.5, Skriniar 6, Silvestre 6, Sala 5.5 (71' Pereira 6); Linetty 5.5 (46' Praet 6), Barreto 6, Torreira 6.5; Fernandes 6; Muriel 7.5 (83' Budimir sv), Quagliarella 5.5. All. Giampaolo. (A disp. Krapikas, Tozzo, Alvarez, Cigarini, Djuricic, Eramo, Krajnc, Pereira, Dodo, Schick).

Arbitro: Rizzoli.

Note: ammoniti  Rodriguez, Milic, Badelj e Fernandes.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Sampdoria 1-1: Muriel non perdona, gran bel punto a Firenze

GenovaToday è in caricamento