rotate-mobile
Sampdoria

Fiorentina-Sampdoria 1-1: la prima perla di Alvarez vale un punto fondamentale

Ottimo pareggio della Sampdoria in quel di Firenze con la prima rete stagionale di Alvarez che vale un punto d'oro. Sofferenza nel secondo tempo, ma è un 1-1 meritato

Un pareggio che vale molto di più di un semplice punticino. La Sampdoria torna a casa da Firenze con un ottimo 1-1, con la prima rete stagionale di Ricky Alvarez e con ottime indicazioni per Montella. Sblocca nel primo tempo Ilicic, la pareggia Alvarez prima dell'intervallo. Nella ripresa blucerchiati in sofferenza per l'espulsione di Correa, ma resta il risultato di parità ed è un altro passo dei blucerchiati verso la salvezza.

Parte meglio la Fiorentina, ma al 18' è la Samp ad andare vicino al vantaggio con una rovesciata sensazionale di Quagliarella su cui si supera Tatarusanu. E' il preludio al gol, ma il gol è della viola con Ilicic che ben servito da Borja Valero fulmina Viviano. La Samp sembra accusare il colpo, ma al 39' arriva la rete del pareggio, azione insistita di Ricky Alvarez, mancino delizioso, palo gol e 1-1.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa preme la Fiorentina, Viviano vola su Ilicic, poi la solita girandola di cambi addormenta il match, ma al 64' è proprio un neo entrato, Soriano, ad andare vicino al raddoppio. Risponde la viola con un altro neo entrato, Zarate. Sembra un 1-1, ma ci pensa Correa a complicare i piani con un doppio giallo che lascia i suoi in 10. Sarà assedio viola, ma all'85' ci vuole un miracolo di Tatarusanu per negare la rete a Quagliarella. Ultimi minuti di sofferenza, gol annullato ad Alonso, ma finisce qui. 1-1, Montella esce indenne da Firenze. Il bicchiere è mezzo pieno.

TABELLINO E VOTI

Fiorentina-Sampdoria 1-1

Reti: 24' Ilicic, 39' Alvarez.

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu 7; Alonso 6, Astori 6, Rodriguez 5.5, Tomovic 5; Badelj 5.5 (46' Vecino 6), Costa 6 (70' Blaszczykowski 6); Valero 6, Ilicic 6.5, Tello 5; Babacar 5.5 (63' Zarate 6). All. Sousa 6. (A disp. Bernardeschi, Kone, Lezzerini, Pasqual, Roncaglia, Satalino).

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano 6.5; Diakite 6.5, Ranocchia 6.5, Cassani 6.5; De Silvestri 6, Fernando 6, Krsticic 6 (67' Ivan 6), Dodo 6.5 (86' Moisander sv); Correa 5.5, Alvarez 7 (63' Soriano 6); Quagliarella 6.5. All. Montella 7. (A disp. Brignoli, Cassano, Lazaros, Muriel, Puggioni, Rodriguez, Sala, Silvestre, Skriniar).

Arbitro: Gervasoni.

Note: espulso al 72' Correa per doppia ammonizione; ammoniti Cassani, Rodriguez, Krsticic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Sampdoria 1-1: la prima perla di Alvarez vale un punto fondamentale

GenovaToday è in caricamento