rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Chievo: all'asta le figurine autografate

Saranno vendute all'asta per beneficenza, tramite la piattaforma eBay, le 20 maxi-figurine delle squadre di Serie A autografate da tutti i calciatori dei singoli team. La prima asta fino a giovedì 28 febbraio per Inter-Milan e Sampdoria-Chievo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Genova - Saranno vendute all'asta per beneficenza, tramite la piattaforma eBay, le 20 maxi-figurine delle squadre di Serie A TIM autografate da tutti i calciatori dei singoli team. L'iniziativa è nata dalla collaborazione tra Lega Serie A e Panini, in occasione del lancio della nuova collezione "Calciatori 2012-2013". Il ricavato dell'asta sarà destinato alla realizzazione di uno spazio coperto per la pratica sportiva nell'Emilia colpita dal terremoto del maggio scorso, esattamente nel comune di Novi di Modena. La prima asta fino a giovedì 28 febbraio, riguarda le quattro maxi-figurine autografate delle squadre che si sfideranno domenica: Inter-Milan e Sampdoria-Chievo Verona.

 

In occasione della seconda giornata di ritorno del Campionato, infatti, negli stadi della Serie A TIM si è svolto il "Panini Day". I capitani di tutte le formazioni hanno autografato in campo, al momento dell'allineamento, la maxi-figurina della propria squadra (formato 70x50 cm circa, in cartone rigido), raffigurante la stessa immagine presente nella raccolta "Calciatori 2012-2013". Questa maxi-figurina era stata inoltre preventivamente autografata negli spogliatoi da tutti i calciatori.

Ciascuna asta online avrà la durata esattamente di una settimana, dalle ore 10 di ogni giovedì alle ore 10 del giovedì successivo. Dopo il primo gruppo di maxi-figurine, nelle settimane successive sarà la volta delle altre squadre, in concomitanza con le loro sfide dirette: da giovedì 28 febbraio: Napoli-Juventus, Bologna-Cagliari e Torino-Palermo; da giovedì 7 marzo: Lazio-Fiorentina e Atalanta-Pescara; da giovedì 14 marzo: Roma-Parma, Catania-Udinese; infine, da giovedì 21 marzo: Genoa-Siena.

Maggiori informazioni sulle aste e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sui siti ufficiali www.legaseriea.it e www.calciatoripanini.it,oltre che nelle rispettive pagine Facebook ufficiali "Serie A TIM" e "Calciatori Panini".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Chievo: all'asta le figurine autografate

GenovaToday è in caricamento