rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria: esonerato Ciro Ferrara, squadra a Delio Rossi

Manca ancora l'ufficialità ma, dopo la sconfitta di Catania, Garrone avrebbe deciso di togliere la fiducia all'ex difensore della nazionale. Via anche Pasquale Sensibile. Pronti Delio Rossi e Carlo Osti in qualità di direttore sportivo

Genova - Catania-Sampdoria (guarda il video) è stata l'ultima partita di Ciro Ferrara come allenatore dei blucerchiati. La società di Garrone ha deciso per l'esonero del tecnico, anche se manca ancora l'ufficialità. Sulla panchina arriva Delio Rossi. Al capolinea anche l'avventura del ds Pasquale Sensibile. Il suo successore dovrebbe essere Carlo Osti.

Da parte del club nessuna conferma né smentita, atteggiamento che non lascia molti dubbi sulla sorte di Ferrara. Nelle ultime ore l'ex Iachini ha firmato con il Siena dopo l'esonero di Serse Cosmi, per cui da Corte Lambruschini hanno dovuto trovare un'altra soluzione. Fra i nomi dei papabili anche quello di Edy Reja, ma Delio Rossi sembra decisamente favorito.

Ferrara lascia la squadra a 17 punti in classifica (considerando il punto di penalità) dopo due sconfitte consecutive e un derby vinto per 3-1. A pesare sull'esonero del tecnico potrebbero anche aver pesato le parole di Ferrara dopo la partita contro il Catania quando il mister blucerchiato ha denunciato un'intimidazione nei confronti dell'arbitro da parte della squadra di casa.

Cattive notizie nel frattempo dallo spogliatoio. Maresca si è fermato per infortunio così come Mustafi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: esonerato Ciro Ferrara, squadra a Delio Rossi

GenovaToday è in caricamento