rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sampdoria

Empoli-Sampdoria, probabili formazioni: Giampaolo con una difesa da inventare, Alvarez sulla trequarti

Esordio nella "sua" Empoli per la prima in Serie A di Giampaolo. Difesa a pezzi dopo le cessioni di Castan e De Silvestri e la squalifica di Skriniar. In attacco Quagliarella e Muriel supportati da Ricky Alvarez

Il calciomercato blucerchiato continua a essere un terremoto, ma non c'è spazio per valutazioni o polemiche, la Sampdoria domenica sera scende in campo per la prima di Serie A. Sfida del cuore per Giampaolo, pronto a tornare nella sua Empoli che tanto bene lo ha visto fare l'ultima stagione.

QUI SAMPDORIA Uomini contati in difesa per Giampaolo che in pochi giorni si è visto partire prima Castan, poi De Silvestri. Skriniar squalificato, giocano Silvestre e Regini, con Dodò e Sala terzini. Attacco solito con Muriel e Quagliarella, mentre Alvarez è favorito per il ruolo da trequartista. Più Torreira che Cigarini, Bruno Fernandes parte fuori.

QUI EMPOLI Pucciarelli sicuro del posto, mentre l'ex Maccarone è in vantaggio sul “Gila”. In difesa un altro ex, Costa, a centrocampo subito titolare Tello. Occhio a Saponara.

Le probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Cosic, Costa, Pasqual; Tello, Maiello, Buchel; Saponara; Maccarone (Gilardino), Pucciarelli. All. Martusciello.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Dodò; Barreto, Torreira (Cigarini), Linetty; Alvarez; Muriel, Quagliarella. All. Giampaolo.

Arbitro: Mariani.

Calcio d'inizio: domenica ore 20.45, stadio Castellani, Empoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Sampdoria, probabili formazioni: Giampaolo con una difesa da inventare, Alvarez sulla trequarti

GenovaToday è in caricamento