rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Empoli 0-0: Puggioni salva il risultato, ma i blucerchiati non sfondano

Pareggio a reti inviolate al Ferraris tra Sampdoria ed Empoli. Puggioni tiene in vita i suoi parando il rigore di Mchedlidze, ma Muriel non è cinico in più occasioni. Un punto per uno

Scialbo 0-0 tra Sampdoria ed Empoli. I blucerchiati non vanno oltre al pareggio a reti inviolate e devono ringraziare Puggioni, abile a parare il calcio di rigore di Mchedldze al 31'. Poco cinismo sottoporta e poche idee, di certo non la Samp migliore della stagione. Ma con un po' di fortuna in più Giampaolo avrebbe potuto prendersi i tre punti.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Predominio territoriale della Samp nel primo tempo. Muriel sfiora la rete in due occasioni, ma l'occasione più ghiotta è per i toscani. Palombo si fa saltare in velocità da Mchedlidze, contatto lieve, ma in velocità, per Celi è rigore (rigore molto discutibile). Ci pensa Puggioni a spegnere le polemiche interecettando il penalty del georgiano. Si resta sullo 0-0.

IL PAGELLONE

Nella ripresa toscani pericolosi con Krunic, la Samp risponde con la solite verve di Muriel che al 78' ha la clamorosa palla del vantaggio, ma Laurini è abile a salvare sulla line. Entrano Djuricic e Quagliarella (al 68' era toccato a Bruno Fernandes) per cercare i tre punti, ma dopo cinque minuti di recupero con poche occasioni lo score non cambia. 0-0, il bicchiere è mezzo vuoto, ma senza il miracolo di Puggioni sarebbe stato ancora peggio.

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Empoli 0-0

Sampdoria: Puggioni 7; Regini 6, Palombo 5.5, Skriniar 6.5, Pereira 6.5; Praet 6 (68' Fernandes 5.5), Torreira 5.5, Linetty 6; Alvarez 5.5 (81' Djuricic sv); Schick 5, Muriel 5.5 (85' Quagliarella sv). All. Giampaolo 5.5.

Empoli: Skorupski 6.5; Laurini 7, Cosic 6 (56' Costa 6.5), Bellusci 6.5, Pasqual 5.5; Croce 6.5, Diousse 6, Krunic 6.5 (91' Tello sv); Saponara 5; Mchedlidze 5.5, Marilungo 5 (65' Pucciarelli 6). All. Martusciello 5.5. 

Arbitro: Celi.

Note: al 31' Puggioni para un rigore a Mchedlidze; ammoniti Palombo, Pereira, Croce, Cosic, Linetty, Diousse e Mchedlidze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Empoli 0-0: Puggioni salva il risultato, ma i blucerchiati non sfondano

GenovaToday è in caricamento