rotate-mobile
Sampdoria

Samp, Iachini: "A Pescara servono attenzione, concentrazione e intensità"

Il mister in conferenza stampa è convinto: "Se non diventiamo una squadra vera sotto tutti gli aspetti, mentale, agonistico, tattico, non potremo ottenere risultati"

Questa mattina la Samp esegue la rifinitura al campo Mugnaini di Bogliasco prima della partenza per l'Abruzzo, dove domani sera sfiderà il Pescara di Zeman.

"Ci aspetta una partita difficile, troveremo un ambiente caldo, il Pescara ha attaccanti rapidi, veloci, un sistema di gioco collaudato", ha esordito mister Iachini in conferenza stampa.

"Da parte nostra servirà attenzione, concentrazione, dovremo fare una partita di squadra, senza disdegnare di fare ciò che stiamo provando, giocando sui loro movimenti, con grande intensità, e andando a scalare nella maniera giusta".

“In settimana abbiamo lavorato molto, sia sulla fase difensiva sia su quella offensiva. Noi dovremo andare là a fare la nostra gara, cercando di concretizzare le opportunità che riusciremo a creare, visto che in tutte le partite abbiamo sempre creato tante occasioni da gol, ma non siamo stati così bravi e veloci negli ultimi 30 metri per finalizzare le nostre azioni”.

Infine un pensiero al capitano: “So che il nostro presidente ha rilasciato delle dichiarazioni su Palombo. Angelo è un giocatore stimatissimo, da parte mia e da parte della società, importante per il nostro progetto. Ma nel calcio di adesso tutti sono cedibili, può succedere che si possa verificare qualcosa, ma qualsiasi cosa verrà fatta, sarà per il bene della Sampdoria e dei suoi tifosi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samp, Iachini: "A Pescara servono attenzione, concentrazione e intensità"

GenovaToday è in caricamento