rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Crotone 1-2: la magia di Schick non basta, brutto ko nella ripresa

Gol da cineteca di Schick, alla Bergkamp, ma la Samp cade in un bruttissima ripresa contro il Crotone e rianima la lotta salvezza, con il Genoa che ora rischia davvero

Brutta Samp, resterà negli annali il gol di Schick (guarda il video), un gol alla Bergkamp per i più esperti, ma il resto è tutto da dimenticare. Vince il Crotone, in rimonta, 2-1, seconda sconfitta consecutiva, scappa via il Torino e alle spalle si avvicina l'Udinese. La magia di Schick porta avanti la Samp nel primo tempo, ma nella ripresa la difesa si addormenta e Falcinelli e Simy ribaltano tutto, riaprendo la lotta salvezza in cui rischia di essere seriamente risucchiato il Genoa.

Buona Samp nel primo tempo, al 20' arriva il meritato vantaggio con Quagliarella che serve Schick, l'attaccante spalle alla porta salta secco il difensore con un pallonetto alla "Bergkamp" e si invola verso Cordaz: 1-0. Gol da cineteca. Praet sfiora il raddoppio colpendo la traversa, ma la ripresa sarà completamente diversa.

TUTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Quagliarella sfiora il raddoppio, poi è Falcinelli a salire in cattedra. Al 67' il pareggio: sugli sviluppi di un corner la difesa della Samp dorme a più riprese, l'attaccante è lì indisturbato sul cross teso di Trotta. 1-1.

La Samp reagisce, Cordaz salva tutto prima su Quagliarella, poi su Schick e all'80' il Crotone passa incredibilmente in vantaggio: altra dormita della difesa di Giampaolo, Falcinelli incontenibile cross in mezzo per Simy che indisturbato fa 2-1.Timida reazione della Samp che non porta a nulla. Vince il Crotone, alla Samp resta la magia di Schick, i mugugni dei tifosi e tanti rimpianti.

IL TABELLINO

Sampdoria-Crotone 1-2

Reti: 20' Schick, 67' Falcinelli, 80' Simy

Sampdoria: Puggioni 6; Dodo 5.5 (73' Regini 6), Silvestre 5.5, Skriniar 5, Bereszinski 5.5; Barreto 5.5 (84' Alvarez sv), Torreira 6, Praet 5.5 (68' Djuricic 6); Fernandes 5; Quagliarella 6, Schick 7. All. Giampaolo 5.

Crotone: Cordaz 6.5; Rosi 6.5, Ferrari 5.5, Ceccherini 5.5, Martella 6.5; Rohden 5.5 (59' Stoian 6), Barberis 6, Crisetig 6.5, Nalini 6 (80' Acosty sv); Trotta 6.5 (75' Simy 7), Falcinelli 8. All. Nicola 7.

Arbitro: Rizzoli.

Note: ammoniti Praet, Ceccherini, Ferrari, Torreira e Falcinelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Crotone 1-2: la magia di Schick non basta, brutto ko nella ripresa

GenovaToday è in caricamento