rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Chievo 4-1: solito show blucerchiato, poker in attesa del derby

Solita Sampdoria straripante in casa, quattro gol rifilati al Chievo con una splendida doppietta di Torreira e le reti di Linetty e Zapata. Ora testa al derby

Ormai sembra tutto troppo facile. Quando la Sampdoria gioca in casa è davvero uno show. Secco 4-1 al Chievo, quale miglior modo per reagire al ko di San Siro e soprattutto avvicinarsi al derby di sabato sera? I blucerchiati travolgono i clivensi con la splendida doppietta di Torreira e le reti di Linetty e Zapata, a nulla vale il gol dell'ex di Cacciatore. Sesto posto in classifica e un derby alle porte. I blucerchiati ci arrivano in grande forma.

Sfida già chiusa nel primo tempo, al 20' sblocca il match Linetty che ormai dimostra di averci preso gusto col gol. Dopo quattro minuti il pareggio dell'ex Cacciatore da corner, ma al 26' arriva il gol da copertina: punizione dai 30 metri di Torreira, un missile che alla Cr7 non lascia scampo a Sorrentino. La Sud è incredula, il giocatore pure. Da qui è dominio blucerchiato, chiude il match prima dell'intervallo Zapata su assist di Quagliarella.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa è pura accademia, Giampaolo fa rifiatare Caprari, ancora una volta convincente nel nuovo ruolo di trequartista, e Praet, forse l'unico sottotono in questa gara. A cinque dal termine arriva anche il poker, lo realizza uno scatenato Torreira. 4-1. Da sottolineare anche il ritorno da titolare di Viviano, convincente anche la sua gara. Poker al Ferraris, Samp sempre più sesta e ora il derby. I tifosi non posso che essere fiduciosi.

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Chievo 4-1

Reti: 20' Linetty, 24' Cacciatore, 26' e 85' Torreira, 44' Zapata

Sampdoria: Viviano 6.5; Strinic 6.5, Ferrari 6.5, Silvestre 6.5, Sala 6; Linetty 7.5 (88' Verre sv), Torreira 8.5, Praet 5.5 (67' Barreto 6); Caprari 6 (61' Ramirez 6); Zapata 7, Quagliarella 7. All. Giampaolo 7.5.

Chievo: Sorrentino 5.5; Cacciatore 6.5, Dainelli 5, Tomovic 5, Gobbi 6; Castro 5, Radovanovic 4.5 (83' Pucciarelli sv), Bastien 5 (76' Garritano sv); Birsa 5.5; Inglese 5, Meggiorini 6 (70' Pellisier 6). All. Maran 5.5.

Arbitro: Doveri.

Note: ammoniti Castro, Praet, Dainelli, Cacciatore e Linetty.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Chievo 4-1: solito show blucerchiato, poker in attesa del derby

GenovaToday è in caricamento