rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Chievo 2-1, le pagelle: Romagnoli gol e assist da fantacalcio

Ottima prova di una Samp infoltita di riserve nel match casalingo contro il Chievo. Vittoria targata da due difensori, Gastaldello e Romagnoli, autore anche dell'assist per il compagno

Il rischio era quello di avere già la testa al derby o di esagerare col turnover. Nulla di ciò è avvenuto al Ferraris. Un'ottima Samp supera 2-1 il Chievo e si porta a casa tre punti che le permettono di conquistare il terzo posto (Udinese permettendo).

Buona la prestazione dei goleador che non ti aspetti, Gastaldello e Romagnoli, i due centrali difensivi. Bene anche Okaka, sei di stima a Bergessio, ma ancora distante dal "toro" di Catania. Ottimo ancora una volta Viviano, decisivo in avvio di ripresa.

MIGLIORI TODAY

ROMAGNOLI voto 7: la gioia di ogni fantacalcista. Un assist e un gol da chi di solito difficilmente vede il campo. Ottima prova anche in difesa, perfetto il tocco che libera Gastaldello per l'1-0, ottimo il tap-in di testa che vale il 2-0. Sfiora anche il tris. Indemoniato

OKAKA voto 6.5: davvero impossibile da buttare giù. Lavoro sporco questa sera, cerca di duettare con Bergessio e trova l'assist geniale (di tacco) per il 2-0 di Romagnoli. Ancora qualche dubbio sull'attaccante titolare?

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORE TODAY

RIZZO voto 5: unica nota negativa della serata, ma è giovane e si potrà rifare. Troppo irruento, prende l'ammonizione subito che ne compromette la gara. Sinisa se ne accorge e giustamente lo toglie all'intervallo. Si rifarà

TUTTI I VOTI

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6.5; Cacciatore 6, Gastaldello 6.5, Romagnoli 7, Mesbah 6.5; Rizzo 5 (46' Obiang 6), Marchionni 6 (77' Palombo sv), Krsticic 6; Soriano 6.5; Bergessio 6 (66' Eder 6), Okaka 6.5. All. Mihajlovic 7.

Chievo (5-3-2): Bardi 6; Sardo 6, Gamberini 6 (60' Birsa 6.5), Dainelli 5.5, Zukanovic 5.5, Biraghi 5.5; Hetemaj 5, Cofie 5, Radovanovic 5 (58' Botta 6.5); Paloschi 6.5, Lopez 5.5 (77' Pellisier sv). All. Corini 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Chievo 2-1, le pagelle: Romagnoli gol e assist da fantacalcio

GenovaToday è in caricamento