rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Cesena-Sampdoria 1-1: l'ex Lucchini fa paura, ma ci pensa Nica

Continua la striscia positiva della Samp che strappa un pari a Cesena. Meglio i blucerchiati, sfortunati in zona offensiva, ma il gol dell'ex Lucchini rischiava di beffare Sinisa Mihajlovic. Un autogol di Nica rimette tutto a posto

Questa Samp è davvero dura batterla. A Cesena finisce 1-1, meglio i blucerchiati, davvero sfortunati sottoporta, ma un gol di Lucchini sembrava beffare la truppa di Sinisa Mihajlovic. Invece no, l'affondo di Eder provoca la deviazione decisiva di Nica nella propria porta. Nel finale addirittura Samp vicina al colpaccio, ma prima Sansone colpisce il palo, poi Bergessio si fa ipnotizzare da Leali. Un punto a testa, va bene così.

Indiscrezioni di formazione tutte confermate, a parte una sorpresa: Mihajlovic preferisce l'esperienza di Gastaldello, si accomoda in panchina Romagnoli. Nel Cesena l'ex Lucchini, parte fuori Volta.

IL PAGELLONE

Primo tempo senza troppe emozioni, ma meglio la Samp. Soriano ed Eder danno fastidio al Cesena, che con Hugo Almeida e Defrel non riescono a pungere. Prima occasione al 26' col cross di Soriano che pesca Eder, colpo di testa che sfiora il palo. Ci prova Gabbiadini al 32', tiro a giro fuori. Al 45' l'occasione più nitida: punizione di Eder, Leali immobile, pallone fuori di un soffio.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Samp scatenata in avvio di ripresa, miracolo di Leali sul colpo di tacco di Okaka, poi è Eder a scheggiare nuovamente il palo. Forcing Samp, ma proprio nel momento di massima pressione blucerchiata il Cesena passa: al 60' corner per i romagnoli, Brienza pesca Lucchini, Romero si supera, ma la palla rimane lì e l'ex di turno fa 1-0. La reazione della Samp è però rabbiosa, entra Sansone per Gabbiadini e al 77' l'undici di Sinisa pareggia: affondo di Eder sulla destra, cross teso in mezzo, tocco maldestro del neo entrato Nica e la Samp fa 1-1. Assalto blucerchiato nel finale, palo clamoroso di Sansone, poi Bergessio si fa ipnotizzare da Leali. Finisce così.

TABELLINO E VOTI

Cesena-Sampdoria 1-1

Reti: 60' Lucchini, 77' Nica (aut.)

Cesena (4-3-1-2): Leali 7; Perico 6 (74' Nica 4.5), Capelli 6 (58' Volta 5.5), Lucchini 6.5, Mazzotta 5.5; Carbonero 6, Cascione 6, Giorgi 6; Brienza 6.5 (83' Djuric sv); Defrel 5.5, Hugo Almeida 5. All. Bisoli 6. (A disp. Agliardi, Bressan, Valzania, De Feudis, Coppola, Krajnc, Magnusson, Succi, Garritano).

Sampdoria (4-3-3): Romero 5.5, De Silvestri 6, Silvestre 6, Gastaldello 6, Regini 6; Soriano 6.5, Palombo 6, Obiang 6.5; Gabbiadini 5.5 (72' Sansone 6), Okaka 6.5, Eder 6.5 (80' Bergessio 5). All. Mihajlovic 6. (A disp. Da Costa, Romagnoli, Duncan, Fedato, Krsticic, Rizzo, Marchionni, Fornasier, Wszolek, Cacciatore).

Arbitro: Gervasoni.

Note: ammmoniti Brienza e Capelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Sampdoria 1-1: l'ex Lucchini fa paura, ma ci pensa Nica

GenovaToday è in caricamento