rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria: calciomercato vicino alla chiusura, i possibili ultimi colpi

Mercoledì 31 agosto chiude ufficialmente la sessione estiva del calciomercato 2016. Sampdoria che dopo il colpo Praet cerca di completare il reparto difensivo, ma non è da escludere un ultimo acquisto in mediana

Sono ore caldissime in Serie A per gli ultimi giorni di calciomercato. La sessione estiva termina mercoledì 31 agosto alle ore 23.00, esattamente tra 7 giorni. La Sampdoria sa di dover completare la rosa dopo le cessioni pesanti in difesa di Castan e De Silvestri.

Il colpo Praet dovrebbe aver completato il centrocampo, ma si fanno insistenti i nomi di Viviani e Valdifiori, anche se quest'ultimo potrebbe rientrare nell'affare Maksimovic tra Torino e Napoli. Sul fronte cessioni Cassano è sicuro partente, ma il barese non ha ancora trovato un accordo con la società.

Ma per non perderci nulla del calciomercato blucerchiato, facciamo il punto su acquisti, cessioni e obiettivi della società di Massimo Ferrero.

OBIETTIVI

Viviani (c, Verona): centrocampista di grande qualità in forza al Verona, ma di proprietà giallorossa. Difficile che la Samp insista dopo l'acquisto di Praet, ma si tratta di un giocatore molto interessante.

Verre (c, Pescara): centrocampista scuola Roma, in forza al Pescara. Il centrocampo blucerchiato sembra a posto, ma la Samp non molla la presa.

Valdifiori (c, Napoli): altro obiettivo blucerchiato in una zona del campo ormai coperta. Il Napoli lo vuole cedere, il Torino è in pole.

Bianchetti (d, Verona): sembrava il primo nome sulla lista, ma c'è stata la fumata nera per la trattativa. Niente drammi, non è Nesta.

Romagnoli (d, Carpi): dopo il No di Bianchetti si vira su Romagnoli, buon difensore in forza al Carpi. Facile che la trattativa vada a buon fine.

Mavraj (d, Colonia): nome nuove sul taccuino blucerchiato. Si tratta di Mergim Mavraj, difensore albanese classe '86 di proprietà del Colonia. Il difensore ha giocato titolare tutte e 3 le partite con la sua nazionale ad Euro 2016.

ACQUISTI

Regini (d, Napoli, FP),Tozzo (p, Novara, FP),Eramo (c, Trapani, FP),Budimir (a, Crotone),Schick (a, Sparta Praga),Torreira (c, Pescara),Cigarini (c, Atalanta),Pavlovic (d, Frosinone),Djuricic (c, Benfica),Linetty (c, Lech Poznan), Bruno Fernandes (c, Udinese), Praet (c, Anderlecht)

CESSIONI

Ranocchia (d, Inter, FP),Christodoulopoulos (c, Verona, FP), Brignoli (p, Leganes via Juventus, FP),Rodriguez (a, Cesena, FP), Cassani (d, Bari, sv.), Diakité (d, svincolato), Moisander(d, Werder Brema),Correa (c, Siviglia),Fernando (c, Spartak),Krsticic (c, Alaves, risoluzione), Ponce (a, Lugano), Soriano (c, Villarreal), De Silvestri(d, Torino)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: calciomercato vicino alla chiusura, i possibili ultimi colpi

GenovaToday è in caricamento