rotate-mobile
Sampdoria

Calciomercato Samp: quasi fatta per Budimir, in difesa è derby con il Genoa per Castan

Primo colpo in entrata anche per i blucerchiati. Il bomber croato del Crotone dovrebbe arrivare a Genova nei prossimi giorni

La Sampdoria risponde subito al Genoa ed è a un passo dall'ufficializzazione del primo colpo di mercato in entrata. Si tratta di Ante Budimir, bomber del Crotone, che dovrebbe arrivare a Genova nei primi giorni della prossima settimana per le visite mediche di rito.

L'attaccante croato classe 1991 (vanta anche un paio di presenze nella nazionale Under 21) è ufficialmente esploso lo scorso anno nella stagione magica del Crotone, pedina fondamentale nello scacchiere di Juric ha messo a segno 16 gol in 40 presenze (17 in 41 considerando anche la Coppa Italia) ed ora è atteso dal banco di prova più importante, il debutto in Serie A. Prima di sbarcare in Italia ha vestito le maglie di Inter Zapresic e Lokomotiva Zagabria nella massima serie della Croazia e ha giocato nel ST. Pauli in Germania due stagioni fa realizzando un solo gol in 20 presenze in 2.Bundesliga (la Serie B).

Oltre a Budimir lo staff blucerchiato è anche vicinissimo al talento della Repubblica Ceca Schick (20 anni, di proprietà dello Sparta Praga) per potenziare ulteriormente il fronte offensivo mentre Muriel potrebbe anche restare, l'avvocato Romei ha parlato nelle scorse ore confermando la fiducia nei confronti del colombiano che partirebbe solo in caso di offerta irrinunciabile. In difesa invece si accende il derby col Genoa per Castan, il difensore piace a Montella e potrebbe fornire esperienza e qualità al reparto arretrato ma piace anche al Torino che tra l'altro rimane sempre vicinissimo anche a De Silvestri. Dal Napoli infine è tornato alla base Vasco Regini che con i partenopei ha collezionato una sola presenza da febbraio a giugno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Samp: quasi fatta per Budimir, in difesa è derby con il Genoa per Castan

GenovaToday è in caricamento