rotate-mobile
Sampdoria

Cagliari-Sampdoria, probabili formazioni: Sansone titolare, Barillà al posto di Regini

Dopo la batosta subita nel derby, la Samp è chiamata alla prova del riscatto contro il Cagliari sul neutro di Trieste. Out Eder, gioca Sansone davanti con Gabbiadini. Bocciato Regini, gioca Barillà. Fiducia invece a Bjarnason

La sconfitta nel derby brucia ancora, a tifosi, presentatisi a Bogliasco con una lettera di protesta, a dirigenti, spettatori silenziosi nell'allenamento di giovedì, allenatore e giocatori. La Samp è chiamata al riscatto, e sabato, sul neutro di Trieste contro il Cagliari, non può proprio sbagliare.

DIRETTA STREAMING

L'anticipo di Serie A, sabato 21 settembre alle ore 18.00, riserva ai blucerchiati una sfida molto insidiosa. Il Cagliari visto fin qui è la solita squadra ricca di qualità e con un undici collaudato, lo stesso identico rispetto alla passata stagione. Sau e Ibarbo davanti fanno paura, Astori in difesa è una sicurezza. A favore della Samp c'è la questione campo, che ancora una volta costringe i sardi a giocare a Trieste, privi, verosimilmente, del calore di tanti tifosi.

QUI SAMP Delio Rossi è chiamato alla prova del riscatto e lo deve fare senza l'apporto di Eder, fermo ai box per almeno due settimane. Al suo posto giocherà Sansone, apparso comunque l'unico in palla nel derby col Genoa. In difesa tutti confermati, mentre a centrocampo il nome nuovo è Barillà, che dovrebbe prendere il posto di un deludente Regini. Intoccabili Obiang e Krsticic, al loro fianco dovrebbe essere riproposto Bjarnason.

QUI CAGLIARI Tutti a disposizione del duo Pulga-Lopez, tre i ballottaggi. In difesa il dubbio è sulla fascia sinistra, tra Perico e un Dessena reinventato terzino. Lo stesso Dessena è al centro di un "testa a testa" a centrocampo con Ekdal. In attacco Sau potrebbe riposare un turno in virtù di Pinilla, autore del gol sardo contro la Fiorentina.

Le probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi, Perico, Astori, Rossettini, Murru, Ekdal, Nainggolan, Conti, Cossu, Sau, Ibarbo. All. Lopez.

Sampdoria (3-5-2): Da Costa, Costa, Gastaldello, Palombo, De Silvestri, Obiang, Krsticic, Bjarnason, Barillà, Sansone, Gabbiadini. All. Rossi.

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi.

Calcio d'inizio: sabato 21 settembre ore 18.00 allo stadio Nereo Rocco di Trieste. Diretta streaming.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Sampdoria, probabili formazioni: Sansone titolare, Barillà al posto di Regini

GenovaToday è in caricamento