rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Cagliari-Sampdoria, probabili formazioni: rebus Romagnoli-Gastaldello

Dopo l'alluvione che ha messo in ginocchio Genova, la Samp va a Cagliari con l'obiettivo di prendersi una vittoria da dedicare ai genovesi. Romagnoli recupera, Gastaldello non è al meglio

The show must go on. Dopo la drammatica alluvione che ha messo in ginocchio Genova, la Sampdoria torna in campo, lo fa domenica pomeriggio nell'insidiosa trasferta di Cagliari contro la truppa di Zeman.

Dopo aver partecipato ai funerali della vittima dell'alluvione, la formazione blucerchiata vuole conquistare tre punti per la propria gente e per rendere ancora migliore una classifica che sin qui fa davvero venire le vertigini. L'incontro sarà arbitrato da Gervasoni.

Sinisa MIhajlovic show in conferenza stampa. Frecciata a Conte. «Nonostante i problemi, ci siamo allenati bene. Per questo motivo ci tengo a ringraziare il ct della Nazionale, Conte, che ci ha permesso di lavorare con tutti a disposizione, visto che ha deciso di non convocare nessuno della squadra terza in classifica. Detto questo, lo invito a venire a vederci, perché sono convinto che alcuni giocatori gli possono fare comodo».

Poi lancia la sfida a Zeman «Sarà una partita dura con Zeman, con lui è difficile pareggiare. Conoscendolo e conoscendo Cagliari non eviteranno di attaccare. Non importa quanto corri, ma dove corri e perché corri (citazione proprio del boemo). Ci affronteremo per la prima volta e gli lancio una scommessa: chi perde offre la cena a Roma, so che non è un tipo di manica larga».

DIRETTA STREAMING SU GENOVA TODAY

QUI SAMP Mihajlovic recupera in zona Cesarini Romagnoli, uno dei giocatori più in forma del momento. Discorso inverso per Gastaldello, non al meglio e a rischio panchina qualora l'ex Roma dovesse farcela al 100%. Ancora out anche Regini, il ballottaggio è tra Cacciatore e Mesbah, ma il primo è in netto vantaggio. Per il resto tutto confermato, con il tridente Eder, Gabbiadini e Okaka e il centrocampo Obiang, Palombo e Soriano.

QUI CAGLIARI Emergenza difesa per Zeman. Rossettini squalificato, Ceppitelli infortunato, mancano i centrali. Per questo Capuano verrà adattato al fianco di Benedetti. A centrocampo rientra Conti, Crisetig potrebbe accomodarsi in panchina. In attacco Ibarbo favorito su Farias. A centrocampo c'è l'ex Dessena.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI: Cragno, Balzano, Capuano, Benedetti, Avelar, Conti, Dessena, Ekdal, Ibarbo, Cossu, Sau. All. Zeman.

SAMPDORIA: Viviano, De Silvestri, Gastaldello (Romagnoli), Silvestre, Cacciatore, Obiang, Palombo, Soriano, Okaka, Eder, Gabbiadini. All. Mihajlovic.

ARBITRO: Gervasoni.

CALCIO D'INIZIO: domenica 19 ottobre, ore 15.00, Cagliari.

DIRETTA STREAMING SU GENOVA TODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Sampdoria, probabili formazioni: rebus Romagnoli-Gastaldello

GenovaToday è in caricamento