rotate-mobile
Sampdoria

Cagliari-Sampdoria 2-2: Quagliarella illude, Viviano rovina tutto

Ghiotta occasione persa dalla Sampdoria che dopo essere andata sul doppio vantaggio a Cagliari si fa raggiungere nella ripresa sul risultato di 2-2

Non basta un super Quagliarella. La Sampdoria torna dalla Sardegna con un punto e tantissimo amaro in bocca, contro il Cagliari è 2-2, 2 come i punti persi. 2-0 all'intervallo grazie alla doppietta dell'ex Juve, ma ad inizio ripresa le reti di Farias e Pavoletti, con la complicità di Viviano valgono il pareggio. Niente ritorno ai tre punti, c'è da lavorare su un secondo tempo da dimenticare per molti aspetti.

Ottima Samp nella prima frazione di gioco, Cagliari sfortunato, al 4' fuori Ceppitelli per infortunio, sarà il primo di tre, e al 12' Samp avanti: la difesa rossoblù dorme, Quagliarella servito da Ramirez elude Romagna e fulmina Cragno. 1-0. Cagliari sotto shock e la Samp fa 2-0, Ramirez si inventa il secondo assist di giornata, questa volta di tacco, Quagliarella insacca di sinistro sul secondo palo. Sembra già tutto finito. Al 24' Torreira sfiora il tris, piove sul bagnato per il Cagliari che al 32' perde anche Faragò e al 40' l'ex Dessena. Sembra davvero un gioco da ragazzi per la Samp con Ramirez che prima dell'intervallo va vicino al 3-0.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

La ripresa dovrebbe essere una formalità e invece cambia tutto. Il Cagliari inizia a premere, al 56' rinvio maldestro di Viviano, palla sulla schiena di Farias e 2-1. Errore grave del portiere, non basta il miracolo su Pavoletti per farsi perdonare anche perché al 60' l'ex genoano trova il pari con Ionita che sfrutta l'errore di Murru per pennellare per Pavoletti che di testa insacca. 2-2 e tutto da rifare. La Samp si scuote, cerca di tornare avanti con il neo entrato Caprari, ma Cragno si supera. Triplice fischio, 2-2, due punti persi per la Samp e una nuova settimana di "processo" per Viviano.

TABELLINO E VOTI

Cagliari-Sampdoria 2-2

Reti: 12' e 19' Quagliarella, 56' Farias, 60' Pavoletti

Cagliari: Cragno 6.5; Andreolli 5.5, Ceppitelli sv (4' Pisacane 6), Romagna 5.5; Padoin 5.5, Dessena 5 (40' Farias 7), Cigarini 6, Ionita 6.5, Faragò 6 (33' Van der Wiel 6); Joao Pedro 6; Pavoletti 6.5. All. Lopez 6.5.

Sampdoria: Viviano 4.5; Bereszynski 6, Ferrari 5.5, Silvestre 5.5, Murru 5; Barreto 6, Praet 6, Torreira 6.5; Ramirez 7 (70' Caprari 6.5); Quagliarella 7.5, Zapata 5.5 (89' Kownacki sv). All. Giampaolo 5.5.

Arbitro: Pasqua.

Note: ammoniti Ionita, Farias, Cigarini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Sampdoria 2-2: Quagliarella illude, Viviano rovina tutto

GenovaToday è in caricamento