rotate-mobile
Sampdoria

Bari - Sampdoria 1 - 1 | Volta di testa, pareggia Borghese

La prima partita della nuova gestione Iachini regala un pareggio alla Samp, ma i segnali non sono negativi. A segno Volta, pareggia Borghese

La cura Iachini è all'inizio, il paziente Samp si è appena sdraiato sul lettino, ma qualche timido segnale di risveglio c'è stato, e il pareggio del San Nicola ha il sapore della ripartenza.

IL MATCH

La partita parte con le bollicine, Pozzi ha l'ocacsione del vantaggio ma gira male di testa la pennellata di Foggia. Poi Romero plastico su colpo di testa a botta sicura di Garofalo. Le due squadre non fanno certo godere i pochi spettatori presenti nella cattedrale nel deserto del San Nicola, ma il match è vivo, De Paola in avanti fa movimento e quando la squadra di Torrente verticalizza velocemente la difesa della Samp si fa sempre pizzicare.

La svolta è l'incornata di Volta al 26', il traversone di Castellini è teso e il difensore blucerchiato era in area per il precedente tiro dalla bandierina, la difesa barese si fa trovare impreparata e Volta insacca. Il difensore goleador lascia poi il posto a Rossini per infortunio.

Nel secondo la squadra di Iachini sembra poter controllare il match, ma il Bari sornione non esce dalla partita e con l'ingresso di Rivas inizia a farsi pericoloso con maggiore insistenza. Al 73' viene espulso Kopunek per intervento da karate su Bentivoglio, ma la decisione di Velotto dà la forza ai baresi di agguantare l'x con il tap-in del difensore centrale Borghese.

CHIAVE DELLA PARTITA

L'espulsione di Koprivec ha regalato alla squadra di Torrente energie nervose per la reazione, la Samp non ha saputo sfruttare l'uomo in più.

TABELLINO

Bari - Sampdoria 1-1

Marcatori: (26'Volta, 32st' Borghese)

BARI (4-3-3): Lamanna; Crescenzi, Borghese, Ceppitelli, Garofalo; Bellomo (57′ Kopunek), Donati, Rivaldo (46′ Rivas); Defendi, De Paula, Caputo (79′ De Falco)

SAMPDORIA (4-3-3): Romero; Rispoli, Volta (36′ Rossini), Accardi, Castellini; Palombo, Bentivoglio, Dessena; Bertani (82′ Maccarone), Pozzi (70′ Piovaccari), Foggia

ARBITRO: Velotto

AMMONITI: Pozzi (S), Castellini (S) ESPULSO: Kopunek (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari - Sampdoria 1 - 1 | Volta di testa, pareggia Borghese

GenovaToday è in caricamento